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MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 21:40 
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Ciao,

qualcuno ha gia' sperimentato l'uso dei lubrificanti al teflon come Sintoflon su un DIESEL ?

Avendo in passato utilizzato tali prodotti su un benzina con eccellenti risultati, mi chiedo ora se siano raccomandabili anche sul motore diesel della mia nuova piccolina (mazda6 2.2).

Grazie!


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MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 21:58 
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io mi limiterei ai prodotti raccomandati dalla casa.
il dexelia è uno dei migliori lubrificanti in commercio e visti i bassi regimi di rotazione del diesel penso che il teflon sia più dannoso che benefico perchè dopo un certo kilometraggio mette in circolo residui.


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MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2010, 21:26 
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Grazie x la risposta. Non sapevo che mettesse in circolo residui. Dopo quanti km comincia questo effetto che menzioni?

Sarei anche interessato a capire se il teflon se puo' rappresentare qualche incompatibilità o problemi col sistema di pulizia del DPF, ad esempio se puo' favorire o meno che ulteriore gasolio vada a mescolarsi nel circuito dell'olio motore.


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MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2010, 16:46 
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Zoom Zoom ha scritto:
Grazie x la risposta. Non sapevo che mettesse in circolo residui. Dopo quanti km comincia questo effetto che menzioni?

Sarei anche interessato a capire se il teflon se puo' rappresentare qualche incompatibilità o problemi col sistema di pulizia del DPF, ad esempio se puo' favorire o meno che ulteriore gasolio vada a mescolarsi nel circuito dell'olio motore.


non centra nulla il fatto delle iniezioni di gasolio e i cicli incompleti.

il teflon lascia residui gommosi ed è cancerogeno.
i cilindri e i lubrificanti delle nostre mazda sono studiati per raggiungere percorrenze di 800.000 km senza rettificare. cosa vuoi di più? i materiali non sono più quelli degli anni 80.


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MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2010, 16:10 
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tralsciando il discorso sintoflon che lascia il tempo che trova,sei sicuro che il teflon sia cancerogeno?
Noi lo usiamo a go go negli impianti alimentari di aziende molto note ed estramente attente a queste cose
Se fosse cancerogeno lo avrebbero gia' abolito.
Non lo so,la mia e' solo una constatazione.
Come poi l'antiaderente delle padelle.
Se dici così,via tutto :tmi:


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MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2010, 17:12 
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negli USA è già stata tagliata la produzione di pentole al teflon del 95% e dal 2015 saranno vietate. motivazione: il teflon e i suoi derivati sono cancerogeni.

personalmente non cucino bistecche nei cilindri di un motore, ma come fu dell'amianto... :?:


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MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2010, 18:39 
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buona a sapersi,grazie dell'info ;)
io le bistecche le cuocio sulo sul barbecue :lol:


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MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 0:01 
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Io uso da circa 10 anni il Sintoflon (trattamento completo) e ti diro' che funziona molto bene,in tutti i motori che l'ho messo sia benzina che diesel,ha annullato il consumo d'olio tra un cambio e l'altro (praticamente in 10.000 km mai una rabboccata),minore rumosita' del motore (sopratutto a freddo)......io mi sento di consigliarlo.....ciao....


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MessaggioInviato: lunedì 20 dicembre 2010, 22:46 
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Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 17:23
Messaggi: 32
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robyjaos ha scritto:
Io uso da circa 10 anni il Sintoflon (trattamento completo) e ti diro' che funziona molto bene,in tutti i motori che l'ho messo sia benzina che diesel,ha annullato il consumo d'olio tra un cambio e l'altro (praticamente in 10.000 km mai una rabboccata),minore rumosita' del motore (sopratutto a freddo)......io mi sento di consigliarlo.....ciao....



condivido in pieno, anche io da oltre 5 anni uso il Sintoflon, usato dopo 80.000 sulla mia Ford Fiesta 1.2 e l'ho rivenduta che avev 160.000 Km, mai avuto problemi.

Usato fin da subito sulla Seat Ibiza 1.9 101cv che ho poi passato a mia madre, e' arrivata a 190.000 km sempre senza aver mai avuto un singolo problema al motore e la sta usando tutt'ora, inoltre utilizzavo con regolarita' lo spray per la pulizia della turbina ed i risultati li senti subito dopo il trattamento!

Sabato ho fatto il cambio olio alla Fiesta 1.4 TDCI di mia moglie solo dopo aver fatto il primo trattamento (E.T.) ed averci girato 1.000 km. Poi assieme all'olio ho messo 250ml di Sintoflon protector.

Inoltre sulla mia Mazda 6 2.0 Benzina ho iniziato ad usare il protector subito dopo aver finito il rodaggio.

in poche parole lo consiglio vivamente!!!
La Sintoflon fa anche tantissimi prodotti per il resto delle parti meccaniche, come il gear lube (per il cambio) che ho messo sull'Ibiza e anche un liquido per l'idroguida (che ho messo sia sulla fiesta di mia moglie che su la mazda 6)...

penso di aver detto abbastanza :)


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MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2011, 19:18 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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io ne ho comprato una fornitura assieme a Prinz.
Lo mettero' (E.T) poco prima del cambio olio e successivamente il protector.
Per ora sto usando solo il dieselube da mettere prima del pieno.


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