melego ha scritto:
Partiamo dal motore:
Avendo un motore turbo,la prima cosa su cui intervenire e' la mappatura dove potendo alzare leggermente la pressione di sovralimentazione,ottieni il maggior incremento di potenza senza spendere una follia.
considera una media di 30cv per 0.3 bar di incremento (oltre non andrei).
Va bene anche lo scarico,ma per avere pochi cv in piu',perdi notevolmente ai bassi regimi e come gusto personale,preferisco un motore piu' pieno sotto a discapito di qualche cavallo specialmente per te che abitando in montagna,di salite ne hai.
Per l'assetto:
prima delle molle che comunque hanno la loro importanza,bisogna scegliere degli ottimi ammortizzatori.
Sono quelli che fanno la differenza,le molle migliorano solo la maneggevolezza e solo il minima % la tenuta.
Il tuo discorso non fa una grinza, se non fosse che... mi sono informato ma nessuno è capace di mettere le mani su questa centralina (oppure lo farebbe per la prima volta con tutti i rischi annessi), l'unico che ho trovato me la farebbe con ecutek ma vuole la bellezza di € 850,00 (decisamente una follia!), per quello attualmente sono intervenuto su filtro e scarico (e prossimamente su downpipe).
Per gli ammortizzatori la penso come te, sarei andato ad occhi chiusi sui Blistein ma purtroppo per il mio modello con 4x4 non ne esistono, idem vale per H&R; l'unica soluzione è montare dei ghiera ma i problemi sono:
- se si vuole spendere 6/700 euro te li prendi non regolabili e ti trovi con una macchina spacca schiena e con comfort 0;
- se li prendi regolabili arriviamo sui 850/900 euro che non sono pochi!
allora ho detto... visto che in pista non ci devo andare, i ghiera sono sprecati quindi ho virato sui 250 euro di molle da montare sugli ammo originali (che comunque mi hanno detto in officina non essere affatto male su questo modello).
Ecco sostanzialmente le motivazione delle mie scelte.
Ciao!