Mazda Club Italia
https://www.mazdaclub.it/forum/

La mia esperienza con il DPF che possa servire ad altri
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=22848
Pagina 1 di 1

Autore:  preout [ giovedì 19 giugno 2014, 17:39 ]
Oggetto del messaggio:  La mia esperienza con il DPF che possa servire ad altri

Salve,
volevo postare qui la mia ultima esperienza con il DPF in modo che possa essere di aiuto anche ad altri.
A gennaio in pratica son rimasto a piedi, mentre ero in un sorpasso l'auto ha iniziato ad accelerare da sola, in pratica è andata in autocombustione!!!
Per fortuna a me si è spento subito girando la chiave ma non sempre succede quindi i consigli dei meccanici sono di mettere una marcia alta ed iniziare a frenare fino a far spegnere il motore.
Tornando alla mia esperienza, carro attrezzi e chiazza di olio a terra, l'auto per qualche ora non si poteva mettere in moto, probabilmente c'era troppo olio in camera di combustione bho, poi si è accesa regolarmente.
in pratica è successo al raggiungimento dei 20.000km dall'ultimo tagliando, l'olio era salito sopra la x, i meccanici mi hanno poi detto che l'olio è uscito dagli iniettori, paraoli degli iniettori.
abbiamo messo l'olio per tenerla sotto osservazione e vedere se bisognava cambiare quei paraoli, che poi dovrebbero essere le mitologiche rondelle!!
adesso dopo 5000 km l'olio è arrivato alla x di nuovo quindi ci sarà un problema a questo punto su questi paraoli, a qualcuno del settore o con esperienza risulta una cosa del genere? possono le rondelle causare questo problema facendo salire ancora più rapidamente il livello olio?
abbiamo anche controllato con la diagnosi ma non usciva il livello di intasamento del filtro, il meccanico però mi ha detto che essendo i valori di pressioni buoni e bassi non dovrebbe essere intasato.

adesso attendo i meccanici per il preventivo della sostituzione di queste rondelle? (costo approssimativo?)
ed in ogni caso faccio rimuovere il dpf!!!!, la parte elettronica me la fanno gratis dovrò poi far metter un tubo ad un altro meccanico.

Maledetto DPF, a chi lo ha ancora consiglio vivamente di controllare il livello olio periodicamente per evitare spiacevoli inconvenienti

p.s. (se qualcuno lo sa :) )
io conoscevo il problema delle rondelle che però facevano abbassare il livello dell'olio, si può generare anche il problema inverso?

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC +1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/