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MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 19:06 
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Non riuscendo a sfilare completamente l'EGR ( per pulirla bene ) ho sostituito i 2 prigionieri sui quali e' fissata la valvola con 2 dadi (chiave 13 filetto M8x1,25) e li ho sostituiti con 2 bulloni a testa esagonale della stessa lunghezza dei prigionieri tolti.
Sono riuscito a svitare i prigionieri avvitando 2 dadi di M8x1,25 a testa bassa (dado contro dado) stringendoli forte uno contro l'altro,poi svitando solo quello interno il prigioniero ha ceduto ed e' venuto via (se non ci si riesce,provare anche a motore caldo).
In questo modo si riesce a staccare completamente la valvola una volta svitata la ghiera/dado che fissa il tubo dei gas di ricircolo attaccato alla valvola stessa (e ovviamente tolti i 2 bulloni di fissaggio).
Per svitare la ghiera/dado ho usato la chiave inglese (regolabile).Una volta smontata si puo' pulire meglio (a 110000 km la mia era incrostata molto).
Spero sia utile a qualcuno,ciao ;)

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MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2010, 15:51 
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Bravo, ma visto che ci sei tappala con un foglio di alluminio così eviti di smontarla e pulirla, il tuo motore ti dirà grazie ;)

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MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2010, 22:45 
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un reportage fotografico non avrebbe fatto schifo! :)

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MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2010, 18:58 
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Hai ragione,le foto le ho fatte e se sarò' capace di trasferirle qui lo faro'.
Inoltre oggi ho messo un lamierino (spessore 0,2mm) al posto della guarnizione metallica della valvola EGR in modo di bypassarla.Non so se la centralina se ne accorgerà', perché' l'interruttore posto in cima della valvola potrà' "capire" se la valvola e' aperta o chiusa ma comunque non dovrebbe capire se gas ci passano attraverso (almeno spero).
Dopo la taratura degli iniettori che ho fatto oggi (speso 24,60 euro) e questa modifica all'EGR la macchina è diventata "una bomba".
Ciao.

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MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2010, 19:13 
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vai qui : http://imageshack.us/,selezioni immagini/video, clicchi su browse, selezioni l'immagine sul tuo PC (non troppo grossa, che poi non ci sta nella pagina, sui 1000 pixel di larghezza massimo), poi clicchi su Carica adesso, aspetti qualche secondo, copi il Collegamento diretto (tutto mi raccomando) e lo posti fra i tags [img]ed[/img]

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MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2010, 21:04 
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Mi dispiace Prinz,ci ho provato (seguendo le tue indicazioni) ma non ci nsono riuscito a caricare le foto (ho la chiavetta vodafone e non la adsl-quindi tutto è molto piu' lento), ma non sono riuscito a caricare le foto.
P.S.: Il tuo nickname "PRINZ" nella mia lingua significa PRINCIPE ( giusto per informazione ),c'entra qualcosa?

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MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2010, 21:37 
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C'entra, ma non ho troni da ereditare! :lol: :lol:

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MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 22:32 
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Ecco alcune foto:

Allegato:
valvolaegr001.jpg


Allegato:
valvolaegr002.jpg


Allegato:
valvolaegr003.jpg


Allegato:
valvolaegr004.jpg


Allegato:
valvolaegr005.jpg


Allegato:
valvolaegr006.jpg


Allegato:
valvolaegr007.jpg


Allegato:
valvolaegr008.jpg


Spero di non aver fatto un casino con le foto ma dopo tanti tentativi sembra che sia riuscito a caricarle.Qui si dovrebbe vedere quello che ho fatto (prigionieri tolti e sostituiti da bulloni normali + lamierino che chiude la valvola EGR in modo che non funzioni correttamente ma che la centralina non se ne accorga-almeno spero).
Ciao a tutti.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2010, 1:15 
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Quasi: avresti dovuto mettere i links fra i tags e non copiare il link pari pari! ;)
correggo io :)

non posso correggere, hai messo le foto troppo grosse....meglio lasciare così! :(

comunque grazie, bene così! :!:


p.s.:sistemate le foto

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MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2010, 9:15 
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Links,tags ma che è?roba da mangiare o da bere?
Di meccanica me ne intendo un po' mentre con l'informatica non ho molta confidenza e sono riuscito a fare cosi'.
Comunque spero sia utile.

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