Mazda Club Italia https://www.mazdaclub.it/forum/ |
|
Se vedete un M6 blu con la scritta Alexspeed.... https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=4716 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | Snowblu [ venerdì 25 novembre 2005, 19:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Se vedete un M6 blu con la scritta Alexspeed.... |
Non sfidatela potreste pentirvene. Ha fatto una piccola cura ricostituente. Devo dire che il motore ha un'erogazione splendida, io credevo che la mia M6 in accelerazione mi schiacciasse nel sediolino, ma quella di Alexspeed ti fa il lifting! Straordinaria anche la progressione, praticamente ha un'accelerazione costante fino a poco prima dei 5000 giri/min, laddove la comune mortale M6 mostra già i suoi limiti passati i 4200/4400 giri. Un bell'intervento sul serio! Magari se sapessimo che esiste una convenzione per il Mazda Club potremmo farci un pensierino! |
Autore: | millovanillo [ venerdì 25 novembre 2005, 22:27 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Quoto. Ti seguo nel post visto che oltre a te e ad Alexspeed c'ero anch'io (guidavo ) durante la prova che abbiamo fatto ieri a Casale. Splendido lavoro di tuning sul motore, non estremo e/o troppo invasivo. Quel tanto che basta a rendere più effervescente la ns. bimba, e che bollicine!!! Curva di coppia estremamente fluida e lineare. Range di utilizzo del motore ampliato verso l'estremo superiore. Ottima schiena ai bassi, dai 1500 giri in sù, e progressione agli alti regimi che sembra non avere mai fine. Se la ns. normalmente "mura" intorno ai 4300/4500 giri, questa spinge con veemenza tranquillamente fino ai 5000 giri (poi in quella microtangenziale che Casale si ritrova....abbiamo trovato un pò di traffico e ho dovuto mollare....). Fumosità dallo scarico lievemente superiore a quella standard, appena percettibile. Insomma, per farla breve......Alexspeed non sarà stato molto contento della prova (scherzo.... ).....noi invece avevamo un sorriso a 52 denti.... ORA....veniamo alle cose serie...... Se qualcuno oltre a SnowBlu e il sottoscritto (che hanno già le bave alla bocca) è interessato (seriamente) a fare lo stesso trattamento effervescente alla propria bambina (si,si,si,si... ) potremmo metterci d'accordo e magari chiedere un trattamento particolare all'impensabile autore di questo bel lavoretto. Su, fatevi sotto... |
Autore: | attila748 [ sabato 26 novembre 2005, 9:56 ] |
Oggetto del messaggio: | il problema |
Sta solo nella distanza |
Autore: | millovanillo [ sabato 26 novembre 2005, 14:03 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Oh, maronn....!! Chissà che problemone Roma-Milano son poi 5 orette de marcia. Dai che se decidi....andiamo a farcela fare assieme (io sono giusto giusto fuori rodaggio da poco....). |
Autore: | luke [ lunedì 28 novembre 2005, 9:02 ] |
Oggetto del messaggio: | |
di che modifica si tratta esattamente? |
Autore: | Snowblu [ martedì 29 novembre 2005, 21:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Pochi bit... |
luke ha scritto: di che modifica si tratta esattamente?
al punto giusto! |
Autore: | luke [ mercoledì 30 novembre 2005, 8:25 ] |
Oggetto del messaggio: | |
e va bene ma quanto dà in più? cv? kgm? |
Autore: | Snowblu [ mercoledì 30 novembre 2005, 9:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Non è dato saperlo |
luke ha scritto: e va bene ma quanto dà in più? cv? kgm?
Non credo che ci siano stati incrementi particolarmente significativi. Credo, ma non ho i dati, che ci siano almeno 150 cv e 380/400 Nm di coppia. Il dato in se non è però significativo in quanto il miglioramento maggiormente evidente è l'erogazione più fluida, un minor turbo lag, coppia massima ad un regime + basso, e tiro costante fino a quasi 5000 giri, tutte caratteristiche che danno certo sportività alla macchina, ma soprattutto ne danno una maggiore fruibilità in un ampio intervallo di numero di giri e ti permettono soprattutto in autostrada di viaggiare con una buona riserva di potenza in caso di necessità (ad esempio in caso di un sorpasso). Ciao |
Autore: | edob [ mercoledì 30 novembre 2005, 17:07 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ma trattasi di...centralina separata? riprogrammazione dell'originale? NOS nel comparto accendisigari?????? |
Autore: | Snowblu [ mercoledì 30 novembre 2005, 17:24 ] |
Oggetto del messaggio: | |
edob ha scritto: Ma trattasi di...centralina separata? riprogrammazione dell'originale? NOS nel comparto accendisigari??????
Vuoi sapere troppo.... l'indizio l'ho dato... Però mettere il protossido nell'accendisigari non l'avevo mai letto. Ti fai una fumata ridendo? |
Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC +1 ora |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group http://www.phpbb.com/ |