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MessaggioInviato: martedì 10 agosto 2004, 18:53 
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:D :D [/b]cari amici, sarà perchè la Digital Tuning Svizzera mi ispira serietà, sarà perchè offrono 5 anni di garanzia sull'elaborazione con la possibilità di ritornare gratis allo stadio originale, sarà per la prova al banco dinamometrico eecc. ecc. ... ma io opterei per la loro elaborazione elettronica con sostituzione integrale dell'eprom (non semplice rimappatura...) coadiuvata da filtro aria BMC e che garantisce il raggiungimento di 170 Cv ed un'incremento di coppia del 25 % allo stesso regime; il problema sarà comunque il maggior "maltrattamento" che subirà la frizione (inevitabile la minor durata...); costo dell'intervento € 510,00 Iva compresa
Lo so che per una semplice elaborazione elettronica, veloce e con poco impiego di manodopera e materiali sono comunque tanti, ma da 136 a 170 Cv c'è comunque una bella differenza !!! pensiamoci un po'...... :wink: :wink: :wink:


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MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2004, 17:05 
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non sai quanto, magari con centralina aggiuntiva parallela con switch nascosto... :wink:

ciao


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MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2004, 15:29 
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ti consiglio di montare prima un CDA della bmc, sostituisce tutta la scatola filtro originale in seguito programma la centralina.

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ciao e benvenuto, io il carbon dynamic airbox lo avevo montato sul t4 , grande resa..... ma sulla m6 già sarà un problema restare in garanzia con la mappatura della centralina, se poi aprendo il cofano ti beccano quel bellissimo aggeggio allora si che son caxxi

eh già, sarebbe molto bello però


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MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2004, 19:15 
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Quale CDA usavi????
il 70-150 oppure l'85-150?
Cmq per la garanzia basta smontare il CDA e rimetere la scatola filtro originale.... :)

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MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2004, 8:34 
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ciao daffy, tutto bene?
Nessuna delle due misure che mi hai indicato, quello per la t4 era un 80/150mm.

Un pò rumoroso per l'utilizzo quotidiano, soprattutto a 3000giri quando avveniva la fasatura sull'aspirazione ma esaltante nell'uso sportivo.

Gran coppia, in accellerazione un vero e proprio dragster. peccato che questo tipo di filtri, anche se pubblicizzati per tutti i tipi di vetture, se non vengono installati su auto dotate di compressore risultano praticamente inutilizzabili e con enormi consumi nei regimi di rotazione più bassi....per dare una metrica praticamente morti gli aspirati sotto i 4000 giri. per i turbo invece discorso ampliamente diverso.

Per ora sulla m6 uso un bcm a pannello ed ho riscontrato maggiore prontezza e qualcosina in più nella coppia. consumi autostradali a velocità costante leggermente diminuiti.

altro nun zo .... :lol:

ciao e a presto

bye bye


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MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2004, 9:57 
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confermo che i risultati che avevi riscontrato con il CDA sono quelli aspettati.
Cmq stò per montare un 70/130 sulla MX-5 modificando anche il cndotto d'aspirazione, dal debimetro al corpo farfallato eliminando il recupero dei vapori dell'olio. Con questo sistema vorei mantenere una velocità del flusso dell'aria quanto più lelvata possibile nella fase post filtro.
Staremo a vedere.....

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MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2006, 12:45 
Io sono sempre dell'idea che apparecchiature elettroniche in aggiunta possono dare dei problemi e poi non danno comunque la possibilita' di intervenire su tutti i paramentri che invece ti consente di fare con la rimappatura dell'originale.L'unico vantaggio che si puo' smontare senza lasciare traccia ma a dire il vero qualche traccia la lasciano se si fa un esame approfondito.


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