Mazda Club Italia
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Consiglio
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Autore:  tony65 [ venerdì 4 maggio 2007, 12:31 ]
Oggetto del messaggio:  Consiglio

:D Salve ragazzi a breve dovrò cambiare il filtro aria e stavo pensando se al posto dell'originale (non so neanche quanto costi) e consigliabile metterne uno in cotone magari della bmc o marche similari. volevo consigli da voi tipo se avete notato dei miglioramenti nell'erogazione nei consumi e il costo. Grazie a tutti per l'interessamento

Autore:  fuoco [ venerdì 4 maggio 2007, 14:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Alla Mazda l'ho pagato il mese scorso...25,23 + IVA. Dal mio ricambista 19,50 in totale :wink: Personalmente preferisco il filtro originale..poi si sa sn gusti
http://mazda6club.altervista.org/module ... d2a828f19a

Autore:  tony65 [ venerdì 8 giugno 2007, 11:42 ]
Oggetto del messaggio: 

:D Preso!!!! da due settimane un bel bmc a pannello pagato 54euro dal mio autoricambista di fiducia di listino stava sui 76 euro. Le prime impressioni è che tiri maggiormente ai bassi ormai il buco che c'era sotto i 2000 giri li sento solo con il clima acceso la risposta all'accelleratore e molto meno brusca non sento quasi più la botta della turbina per i consumi ragazzi dovrete aspettare a luglio per un pò non ci sentiremo. Ciao a tutti!!!

Autore:  mikom [ venerdì 8 giugno 2007, 20:03 ]
Oggetto del messaggio: 

anch'io ho il bmc e mi trovo benissimo. non ho rilevato un aumento di prestazioni bensì di fluidità ai bassi regimi e un bel fischio della turbina che... ci sta bene :wink: .

per la manutenzione lo riempio di "chante clair", lo lascio agire una decina di minuti e poi lo risciacquo per bene. se non è tornato bianco ripeto l'operazione. lo lascio asciugare 24 ore, gli metto un leggero strato di olio e lo lascio "marinare" :lol: un paio d'ore affinchè si distribuisca bene e poi lo rimetto.

da non dimenticare che i filtri ad olio hanno un potere filtrante che è 5 volte quello dei tradizionali, in quanto l'elettrostatica ferma anche le particelle più minuscole.

Autore:  PRINZ [ venerdì 8 giugno 2007, 21:35 ]
Oggetto del messaggio: 

Che palle però...una giornata senz'auto per pulire il filtro!! :roll: :roll:

Autore:  mikom [ venerdì 8 giugno 2007, 21:57 ]
Oggetto del messaggio: 

PRINZ ha scritto:
Che palle però...una giornata senz'auto per pulire il filtro!! :roll: :roll:


ma no! nel frattempo ci metti l'originale! (...che hai messo da parte) :lol: :lol:

Autore:  PRINZ [ venerdì 8 giugno 2007, 22:46 ]
Oggetto del messaggio: 

mikom ha scritto:
PRINZ ha scritto:
Che palle però...una giornata senz'auto per pulire il filtro!! :roll: :roll:


ma no! nel frattempo ci metti l'originale! (...che hai messo da parte) :lol: :lol:


ah..credevo che fosse diversa anche la scatola...allora, ok! :wink:

Autore:  kavolflower [ sabato 9 giugno 2007, 9:18 ]
Oggetto del messaggio: 

mikom ha scritto:
per la manutenzione lo riempio di "chante clair", lo lascio agire una decina di minuti e poi lo risciacquo per bene. se non è tornato bianco ripeto l'operazione. lo lascio asciugare 24 ore, gli metto un leggero strato di olio e lo lascio "marinare" :lol: un paio d'ore affinchè si distribuisca bene e poi lo rimetto.


Con che tipo di olio va marinato? Un "fattapposta"?

Autore:  mikom [ sabato 9 giugno 2007, 14:07 ]
Oggetto del messaggio: 

si... ci vuole quello "fattapposta" della bmc oppure della K & N. è rosso e viscoso.

un flacone lo paghi "ben 8 euro e 50" :lol: e dovrebbe bastare per 10 applicazioni (200.000 km).

c'è anche il kit che comprende il detergente, ma sono 20 euro buttati. io ho sempre usato lo chante clair. anzi... la prima volta l'ho lasciato in ammollo nel nelsen piatti ed è venuto una meraviglia.

Autore:  iena [ sabato 9 giugno 2007, 14:20 ]
Oggetto del messaggio: 

mikom ha scritto:
io ho sempre usato lo chante clair. anzi... la prima volta l'ho lasciato in ammollo nel nelsen piatti ed è venuto una meraviglia.


L'esperienza di "Mani di fata" è inarrivabile per noi comuni mortali. :D :D :D :D :D

Ciao

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