mercoledì 13 febbraio 2013, 21:39
Domandona: ho dei cerchi in lega da 16" (Alfa Romeo 156 1 serie), quelli con 5 cerchi:
Avrebbe senso tenerli per la Mazda 6 da usare per le gomme invernali?
A parte il risparmio economico o la possibilita' di rivenderli (li ho visti in rete, 4 cerchi usati a 230 €), secondo voi avrebbero un look orribile o ridicolo sulla Mazda 6?
mercoledì 13 febbraio 2013, 22:06
Intanto ho diviso dal topic sugli pneumatici perchè questo è un argomento nuovo!
Poi ti rispondo (alla prma domanda): no, perchè hanno interasse 98 mm , mentre i mazda 114,3. Non ci vanno!
mercoledì 13 febbraio 2013, 22:33
Grassie, non ne imbrocco una (di topic/thread giusto)
Qualcuno interessato?
martedì 19 febbraio 2013, 17:33
Mi permettete un piccolo O.T.?
I miei più vivi complimenti per l'effetto gloss di quella vernice rossa!
Fine O.T. e tante scuse
mercoledì 11 settembre 2013, 20:25
Salve Prinz,
per capire i cerchi della mia ex Mazda 6 (facelift Dicembre 2005) da 16" possono essere impiegati sulla M6 nuova oppure no?
Sto pensando come non "farmi male" per montare gli pneumatici invernali e stavo vedendo se prendere dei cerchi da 17" in alternativa...
Certo se quelli vecchi potessero andare, ma mi pare di capire che a quanto hai scritto quelli da 16" non vanno bene.
mercoledì 11 settembre 2013, 22:40
Ho scritto che non vanno bene quelli dell'Alfa, che hanno interasse diverso, non quelli da 16 in generale.!
Potrebbero andare, bisognerebbe verificare se non interferiscono con le pinze dei freni per questioni di "offset", ma bisogna vedere cosa è previsto sulla carta di circolazione.
giovedì 12 settembre 2013, 8:49
Salve gente,
Io in previsione di questo problemino all'atto dell'acquisto ho provveduto ad ordinare un set di cerchi in lega da 17' già gommati con pneumatici invernali... così finendo nello stesso pacchetto acquisto ho (spero)
risparmiato qualcosina.... i cerchi non sono gli originali perchè venivano troppo... pazienza.... ho scelto quelli da 17 per risparmiare un pochino sull'acquisto delle gomme, inoltre dovrebbero garantire un confort ed un efficacia migliore rispetto a quelli da 19 che ho su...
giovedì 12 settembre 2013, 9:06
Grazie Keyrunner,
pensavo di fare proprio la stessa cosa e penso che non mi convenga "riciclare" quelli da 16" della mia vecchia M6 anche perché le gomme invernali che ho non vanno comunque bene (vedi dati di libretto) e tali cerchi non sarebbero utilizzabili per le gomme estive (solo da 17" sempre secondo il libretto).
Scusate l'OT ma ci sono delle foto della snowflake? Mi dovrebbe arrivare così ma non l'ho vista dal conce...
giovedì 12 settembre 2013, 9:40
se guardi nella gallery ho postato 4 scatti della mia snowflake fatti col cellulare... le inquadrature non sono un gran chè.. la lente del telefonino crea un po di effetto grandangolo.. ma puoi farti una idea..
ciao
giovedì 12 settembre 2013, 10:08
keyrunner ha scritto:Salve gente,
Io in previsione di questo problemino all'atto dell'acquisto ho provveduto ad ordinare un set di cerchi in lega da 17' già gommati con pneumatici invernali... così finendo nello stesso pacchetto acquisto ho (spero)
risparmiato qualcosina.... i cerchi non sono gli originali perchè venivano troppo... pazienza.... ho scelto quelli da 17 per risparmiare un pochino sull'acquisto delle gomme, inoltre dovrebbero garantire un confort ed un efficacia migliore rispetto a quelli da 19 che ho su...
Farò anch'io così, cerchi da 17 e Nokian V3
Sul libretto, alla voce pneumatici invernali c'è scritto :
225/55 R17 97Q M+S
225/45 R19 92Q M+S
215/65 R16 98Q M+S
Saluti