lunedì 14 ottobre 2013, 19:19
io ho trovato solo quelle catene per i 19".. e costano un botto..
lunedì 14 ottobre 2013, 19:30
Alla fine ho deciso per 4 cerchi da 17" nuovi e 4 gomme invernali. La spesa iniziale e' notevole, ma alla fine conto di risparmiare sulle Turanza estive (che costano una fucilata) e mettere per 5 mesi le invernali.
Cosi' facendo conto di allungare la vita delle estive e tenere le invernali per qualche anno...
lunedì 14 ottobre 2013, 20:56
Мир ha scritto:Alla fine ho deciso per 4 cerchi da 17" nuovi e 4 gomme invernali. La spesa iniziale e' notevole, ma alla fine conto di risparmiare sulle Turanza estive (che costano una fucilata) e mettere per 5 mesi le invernali.
Cosi' facendo conto di allungare la vita delle estive e tenere le invernali per qualche anno...
Esattamente quello che ho fatto io, ordinate le Nokian V3 M+S con cerchi Extreme da 17 mod.X15. Totale 1200 dal mio gommista. Ho notato che i cerchi, nel giro di qualche anno, si pagano da soli se si contano circa 80 euro all'anno tra togliere le estive e mettere le invernali e viceversa.
Oggi più di ieri occorre tener presente il cambio gomme stagionali, molte strade e autostrade, dal 15 novembre non puoi girare con gomme estive. Oltre ad una legge, credo giusta, c'è un fattore sicurezza e una longevità maggiore delle gomme estive.
Saluti
lunedì 14 ottobre 2013, 22:39
Anche io sono molto interessato all'argomento. E ugualmente su ebay ho trovato le catene x gomme 225 45 r19 con soli 9 mm di spessore: non dovrebbero dare tanto fastidio internamente alla ruota...speriamo vadano bene!!
lunedì 14 ottobre 2013, 23:05
lupodimare ha scritto:Se qualcuno può rispondermi lo ringrazio
Sulla fotocopia del libretto non ho trovato nessuna indicazione sulla catenabilita' o meno. Cita soltanto le misure dei pneumatici invernali. Appena avro' sottomano il manuale d'uso provo a guardare...
martedì 15 ottobre 2013, 7:18
facendo una ricerca su Google, con le keywords: "2014 mazda6 tire chains" , per ruote 19" trovo solo le "calze". Catene vere nassimo 18"! Provate voi!
martedì 15 ottobre 2013, 7:48
Le Konig K-Summit citate sembrerebbero andare bene, ma non sono semplici da montare e se ho ben capito sono "a ragno" e si fissano su un bullone del cerchio..
martedì 15 ottobre 2013, 9:01
ah si, i "ragni" probabilmente si, ma si esce dal concetto di "catenabilitá"!
martedì 15 ottobre 2013, 9:06
Esattamente! Sono fatti ad hoc per chi non ha la macchina catenabile.
Io li ho avuti su macchina precedente e mi sono trovato bene, veloci da montare e ottimo grip. Unico neo il prezzo elevato.
martedì 15 ottobre 2013, 11:04
E provare a sentire mazda italia se è catenabile o meno la macchina?