Ciao a tutti, nuovo qui
Mazda 6 Exceed 175CV 2WD, 4 marzo 2016 acquistata a Melegnano.
Faccio tanta strada (adesso sono a 41.000) e ho avuto anch'io il problema di vibrazione dei dischi. Tagliando fatto a Rimini a 20000 visto che ero li per una fiera, il capoofficina mi ha fatto rettifica freni con cambio pastiglie come da ordine di MAzda, poi però mi aveva anche detto che secondo lui i dischi dovevano essere cambiati. Difatti il problema era rimasto, alla prima frenata in autostrada Taaac... quindi quando ero in giro ancora in Romagna sono passato e mi ha cambiato i dischi e ancora le pastiglie. Tutto in garanzia, ca 25.000km. Devo dire che il capoofficina è stato onesto, chiaro e molto disponibile ad aiutarmi, bravo davvero.
Adesso siamo da punto a capo, ricomincia la sofferenza e se guardo bene dopo 15.000KM, come la prima volta....
In settimana ho fissato il tagliando dei 40.000 a Varese, vicino a dove abito, sono passato per chiedere di provare l'auto per il problema e il capo officina mi dice: MAI stato un problema di dischi.... inutile provarla tanto poi facciamo i test che ci dicono....oh signur dove sono capitato!!
SO per certo che in passato con modelli precedenti i problemi ci sono stati (ex capo officina Mazda moooolto amico), quindi ho paura di essere entrato in un brutto vortice....e la cosa mi fa incavolare perchè non ho tempo e voglia di stare a litigare e/o soprattutto di avere lo stesso problema ogni 15/20.000 km senza che venga risolto. Ho anche acquistato estensione garanzia quando ho comprato l'auto...
Leggendo sopra i vs commenti mi rendo conto che il problema mi darà parecchi fastidi... Peccato perchè per il resto sono molto contento dell'auto.
Vi tengo informato dopo il tagliando di questa settimana, ma dall'approccio ho capito di essere capitato in una conc delle balle.... meglio quello di Rimini, un po' scomodo per me però