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 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 22:48 
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Punti di vista....solo una cosa...se proviamo su banco a rulli la potenza di 10 M6 con le stesse caratteristiche, avremo 10 risultati diversi, spesso diversi anche da quello che cita il libretto....tutte fuorilegge?? ;)
Il pedali booster non va a modificare parametri nel motore come potenza o coppia, elabora meglio i dati dell'acceleratore elettronico rispondendo prima e tagliando i ritardi che si verificano con la valvola a farfalla. Esempio, quando (con un cambio manuale) sei in seconda e fai una svolta e ri-acceleri, di solito la macchina muore leggermente prima di riprendere subito con una spinta vigorosa. Il pedal booster evita questo ritardo di risposta è fa una accelerazione migliore. Tante auto (e la mia insignia già l'aveva) hanno i settaggi "sport" "eco" "touring" a seconda di che tipo di guida cerchi. Il pedal booster migliora ulteriormente la risposta. La sensazione è quella di avere più potenza ma ai fatti non è così...


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 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 0:13 
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paulthesnow ha scritto:
PRINZ ha scritto:
Concordo al 100%, lo sosteniamo da sempre sul forum! ;)

Potrei essere d'accordo anch'io per certi versi ma....qual'e la ragione allora di creare una sezione tuning all'interno del forum se siete contrari? :D
È un po' come creare la sezione braciole in un forum vegano! ;)


Innanzitutto esiste anche tuning che non comporta il rischio di ritiro della carta di circolazione e poi, non possiamo impedire che si parli di cose che non sono di per se vietate, fin che non si circola su strada! ;)
Se qualcuno volesse parlare di come si falsificano le banconote, ecco, in questo caso non sarebbe permesso! ;)

p.s.: quanto ai cavalli misurati al banco, che non corrispondono mai a quelli dichiarati; ovviamente c'è un margine di errore in più o in meno che dipende dal sistema di misurazione e ovviamente è penalizzato solo l'aumento dell potenza. Se si tratta di 30-40 cavalli e oltre in più, difficile sostenere che la cosa sia "di fabbrica"!
Immagino comunque che più che altro si vada a verificare la presenza di centraline aggiuntive o modifiche nel software originale, dato che, se l'auto è danneggiata, il test sui rulli non è detto che si possa fare! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 14:59 
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Partendo dal fatto che la M6 150 e 175 cv sono esattamente uguali, detto dal capofficina, l'unico intervento è stato fatto sulla centralina, per creare dei modelli differenti a livello estetico (vedi sedili elttrici, pelle, ecc.)
Detto questo se uno prende il sistema di mappatura per portare la 150 a 175 non credo che incorra in nessun problema sia tecnico che assicurativo. In pratica si potrebbe portare la macchina a 195 cv come la versione a benzina, stesse gomme, stesso impianto frenante, ecc. ecc.
Quindi: di cosa stiamo parlando?

Saluti truccati :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 15:20 
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faso ha scritto:
Partendo dal fatto che la M6 150 e 175 cv sono esattamente uguali, detto dal capofficina, l'unico intervento è stato fatto sulla centralina, per creare dei modelli differenti a livello estetico (vedi sedili elttrici, pelle, ecc.)
Detto questo se uno prende il sistema di mappatura per portare la 150 a 175 non credo che incorra in nessun problema sia tecnico che assicurativo. In pratica si potrebbe portare la macchina a 195 cv come la versione a benzina, stesse gomme, stesso impianto frenante, ecc. ecc.
Quindi: di cosa stiamo parlando?

Saluti truccati :lol:


Del fatto che la 150 CV reca sul libretto XX Kw mentre la 175 Cv reca YY Kw e la 192 Cv reca KK Kw.

Stiamo parlando dell’omologazione relativa alla tal motorizzazione (Potenza, coppia, db di rumore, consumi ecc. )fatta dalla casa costruttrice in riferimento alle specifiche tecniche presenti sul singolo libretto.

Ripeto: a meno di nuova omologazione sul libretto quell’auto “taroccata” diventa non più idonea alla circolazione in base alla legge.

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 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 15:28 
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Eh, faso, non scherziamo dai! Se vuoi la 175 ti compri la 175! ;)

Per non parlare dell'evasione del bollo di circolazione! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 16:41 
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Ascolta Prinz, anzi leggi, intanto non capisco perchè hai cancellato la mia risposta, non ho offeso nessuno.
Io ho preso la 150cv perchè era pronta consegna e non avevo voglia di aspettare 4 mesi. Ma a parte questo e il bollo di circolazione (truffa legalizzata lasciamelo dire) che paghiamo solo noi al nord e altre poche regioni (61% dati da internet) e non ne voglio discutere, se avevo la 175 o 195 cv avrei pagato come sempre quello dovuto. Ora non voglio discutere sul fatto che in Italia a differenza di altre nazioni (ad esempio la Germania) è molto più semplice fare omologare un auto con modifiche sostanziali quali: motore, spoiler, assetto, gomme ecc. Semplicemente viene provata e se passa i test viene omologata in breve tempo senza grosse somme. Non è raro che alcuni fanno omologare l'auto all'estero e poi la portano qui. La trafila burocratica qui in Italia serve solo per fare cassa e non per la sicurezza (vedi autovelox)
Ho visto qui che casino ha fatto un utente per omologare dei cerchi praticamente uguali ma non riportati sul libretto e poi vediamo viaggiare auto con ammortizzatori scarichi, senza luci o paraurti o gomme fuori sagoma ecc. ecc.
Chi non ha mai fatto "truccare" la 500 o la 127 o altre macchine agendo semplicemente sul carburatore e anticipi. Su dai non arrampichiamoci sui vetri. Come dicevo se avessi 400€ da buttare lo avrei fatto e se la cosa fosse semplice avrei pagato anche per i cv in più, ma purtroppo non è così semplice. Ok siamo su un forum pubblico e ti pari le chiappe per ogni cosa che pensi sia fuori legge.....ma il buon senso dove lo mettiamo? E poi stiamo solo chiaccherando. Non è qui che si legge come smontare il dpf? Cosa molto più grave che una mappatura
Fare una mappatura personalizzata non fa altro che ottimizzare i consumi e di conseguenza anche i gas di scarico. Meno consumo meno inquino giusto? E se poi tutto questo mi fa guadagnare qualche cv, ben venga. Se avessi voluto una macchina potente avrei preso una Porsche e non una M6

Ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2016, 0:07 
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Allora @faso , innanzitutto non ho cancellato un bel nulla, non so di cosa parli;
poi, qui si sta SOLO dicendo che un'auto modificata come intendete voi, cioè cambiando la potenza del motore in qualsiasi modo, NON E' IN REGOLA PER CIRCOLARE, con le possibili conseguenze ben spiegate da kim e questo NON E' IN DISCUSSIONE.
Voi fate come vi pare, a me e a kim (immagino), poco interessa, se non interessa voi! Ma non potete venire qui a dire che l'auto non è fuorilegge e che non si corrono quei rischi; cioè potete, ma è mio diritto e dovere spiegare che vi sbagliate di grosso.
Tutte le altre considerazioni che hai fatto , sono opinabili, ma non cambiano i termini della questione!

p.s.. qui non si spiega come si smonta il DPF, qui qualcuno lo ha spiegato,(non proprio nei particolari) e qui si è detto che , dopo averlo fatto, non si potrebbe circolare, ecc..
NESSUNO SI VUOLE PARARE NESSUNA CHIAPPA, perchè non è vietato parlarne e non è vietato farlo. Quello che è vietato fare è circolare poi con un'auto così modificata. Spero di essere stato chiaro.

E tanto vero quanto sopra che molte officine che fanno tuning sulla centralina o tolgono il DPF , poi vi fanno firmare una dichiarazione in cui vi assumete la responsabilità di aver richiesto l'operazione e dove dichiarate di sapere che, da li in avanti l'auto può circolare solo su strade chiuse al traffico pubblico! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2016, 0:44 
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Come ho detto poco sopra, siamo tutti maggiorenni e vaccinati; io mi sono limitato a illustrare quali potrebbero essere le gravi conseguenze a cui si potrebbe andare incontro.

Ciascuno poi della propria vita fà ciò che preferisce.

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 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
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Non volevo fomentare nessuna polemica con il mio post. Solo condividere un'esperienza. Poi si sa, ognuno è adulto e vaccinato per accettare le conseguenze di un suo comportamento, poi sono anche conscio che il mondo è pieno di gente che non vede l'ora di fare la morale....presenti esclusi ovviamente ;) .
È chiaro che sapessi che mettere un modulo aggiuntivo non è in regola, altrimenti non avrei scritto che l'ho scelto al posto della mappatura perché si può rimuovere facilmente!!
Altro fatto è quello del pedal booster.

Solo una cosa ancora, anch'io credo che il 150 sia molto simile al 175, e con l'elettronica si potrebbero pareggiare, ma se aprite il cofano di una 150 è differente da un 175....non è SOLA elettronica...


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 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
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Per fortuna che il bollo si paga solo al nord .... ooppps anche le tasse...

che discorsi del *ca@@o*....

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