Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
sisu70 ha scritto:
Ciao,
il messaggio che viene visualizzato menziona esplicitamente il livello o più genericamente menziona il "degrado" dell'olio ? Il messaggio sul quadro strumenti indica che il livello olio è alto, il messaggio dell'App del sistema audio indica che il livello dell'olio è alto e deve essere sostituito.
In ogni caso hai verificato tramite l'astina ? a verifica con astina il livello è alto e si trova a metà circa tra il livello massimo e l'indicazione X
Per il futuro controlla con l'astina il livello subito prima e subito dopo ogni ricovero in officina, per verificare che non abbiano aspirato l'eventuale eccesso quando ti dicono di non aver fatto nulla e per verificare che abbiano riempito fino al max (la tacca intermedia delle tre, non la famigerata X) in caso di sostituzione dell'olio. lo farò sicuramente
Hai chiesto il motivo per cui la scadenza programmata (per quello che conta in pratica) era stata impostata a 10k km invece che 20k ? certo risposta" ah il meccanico..... troppe cosa da fare.....
Per quanto riguarda la garanzia: il centro assistenza di cui parli è quello del concessionario che ti ha venduto l' auto (immagino di prima mano) ? come detto sopra no, acquistato auto con formula km0 in un concessionario di una regione diversa dalla mia, ora per assistenza mi rivolgo a quello a me più vicino.
Ciao, Nicola.
Ora attendo venerdì 5 quando faranno un'ulteriore approfondimento della diagnosi e cambieranno lo specchietto difettoso. Ho chiesto anche la pulizia approfondita dell'impianto di condizionamento perchè puzza da morire, quella soft fatta al tagliando non ha risolto il problema che si è ripresentato dopo una settimana. Vedremo come va a finire, intanto ho già preparato una lettera per Mazda ma magari prima provo a contattare il numero verde. Vi terrò aggiornati.