venerdì 28 giugno 2013, 20:46
ciao.
da quasi 2 mesi sono in possesso della mia terza mazda 6.
Decisamente un passo avanti rispetto alla già ottima versione precedente,ma un paio di cose mi lasciano perplesso.
1. Cosî come le due versioni precedenti, il cofano motore compie vistose oscillazioni verticali, quando si procede a forte velocità e magari in scia ad un veicolo che precede.In genere sopra i 140 km/h.
2.Facendo gasolio nei distributori NO LOGO, il motore batte in testa tra i 1500 e 2000 giri, Per tutta la durata dello stesso carburante il problema persiste.
Al successivo pieno presso distributore di marca,il difetto inizia a scomparire dopo una cinquantina di km.
Questo problema lo riscontravo anche e. solo sulla seconda versione di m6.
sabato 29 giugno 2013, 9:02
Se posso:
1) anche la mia fa la stessa oscillazione con il cofano motore. Penso che siano i materiali leggeri utilizzati. Non dimenticare che è una scommessa di Mazda contenere i pesi e consumi non montando motori da 200 cv. E con ciò riesce ad ottenere buoni risultati con i crash-test.
2) ho notato anche io la stessa cosa. Sono meno raffinati. Utilizza gasolio di distributori con marca ma scontati, dove è possibile.
ciao ciao......
sabato 29 giugno 2013, 21:08
Il problema del cofano mi pare che sia in comune con il Cx5.
Per quella c'e un richiamo, solo ovviamente se cliente si lamenta, altrimenti nessuno ne parla. Se vai in zona cx5 ho postato da qualche parte nella sezione problemi tutti i bollettini e tra quelli troverai quello del cofano.
Ci iniettano del silicone tra la lamiera del cofano e i rinforzi. Sembra che ne abbiano messo poco in fase di produzione. C'e anchei quello degli specchietti retrovisori nel caso si comportino come sul cx5, cioe' come il cofano....
Ciao
lunedì 1 luglio 2013, 5:45
grazie per la dritta.Mi informeró presso il concessionario.