mercoledì 13 novembre 2013, 11:10
Buongiorno signori, ieri ho ricevuto una raccomandata da Mazda Italia per un richiamo (in allegato).
Stamani sono andato dal conc. il quale mi ha detto che stanno aspettando il pezzo da sostituire eventualmente, dato che la mia è stata costruita dopo marzo e non dovrebbe essere necessaria la sostituzione. Comunque controlleranno.
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mercoledì 13 novembre 2013, 11:30
..il "famoso" sensore pressione gas di scarico che affligge la cx-5.
giovedì 14 novembre 2013, 0:04
Confermo, è arrivata anche a me stamattina la stessa raccomandata ... chiamata la concessionaria a Reggio Emilia, fissato appuntamento per il 6 dicembre, anche se non manifesto nessuno dei problemi indicati.
Ne approfitterò per fargli fare un controllino generale (Mazda 6 berlina diesel Evolve, cambio manuale, colore Meteor Grey Mica ... consegnata a Maggio).
Saluti
--
Andrea
venerdì 15 novembre 2013, 12:38
anche la mia Mazda 6 175CV AT è nel programma di richiamo... a vostro parere si tratta di un intervento da effettuare "con urgenza" oppure posso attendere il tagliando che dovrei fare il 25 gennaio 2014?
venerdì 15 novembre 2013, 12:48
Contatta la concessionaria e senti cosa ti dicono.
Il richiamo non è grave di per sè, fosse un bullone del semiasse o un problema alla turbina potrei capire, ma per rimanere dalla parte della ragione (garanzia) è meglio avere il nulla osta dal conce.
Ciao
venerdì 15 novembre 2013, 15:50
Arrivata oggi anche a me la stessa raccomandata (datata 28/10/2013!) riguardante il problema del sensore dei gas di scarico. L'avevo già sostituito 2 mesi fa. Tempi lunghi alla Mazda Motor Italia!!
venerdì 15 novembre 2013, 15:52
andrewmo? Hai sensore vecchio tipo o nuovo tipo?
Mai avuto problemi?
venerdì 15 novembre 2013, 16:05
Ciao,
Non so se ho il vecchio tipo di sensore o il nuovo, so solo che la mia 6 l'ho ordinata il 10 marzo e me l'hanno consegnata il 10 maggio, e che in ogni caso finora non ho avuto nessuno dei problemi indicati nella circolare Mazda.
Se hanno mandato la circolare indicante il proprio numero di telaio, posso presumere che tale sostituzione del sensore sia pressoché obbligatoria, voglio sperare che abbiano verificato il problema di produzione e abbiano mandato la circolare solo a coloro che hanno il "vecchio" sensore, da sostituire ... sono o non sono giapponesi ?
Comunque ho chiamato subito la conc l'altro ieri e mi hanno dato appuntamento per il 6 dicembre, dopo la visita vi saprò dire se hanno cambiato il sensore o se hanno solo fatto una verifica dell'esistente con esito positivo ...
lunedì 18 novembre 2013, 13:14
Pure io ho ricevuto la raccomandata.
Il conc mi dice che c'è da vedere se è o non è da sostituire. La settimana prossima dovrei portarla pure io (gomme invernali & controllo sensore gas di scarico N.1).
Se non vi sono segnali sul cdb (come nel mio caso) è possibile che non sia da sostituire. E' comunque una verifica che fa la concessionaria in mezz'oretta.
lunedì 18 novembre 2013, 21:15
@ Mnp
tu non l'hai ritirata un mesetto prima di me?
Io non ho ricevuto nulla