Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

difetto molto pericoloso

sabato 29 marzo 2014, 18:57

25000 km fatti.
2 giorni fa , in autostrada,di sera, velocità sostenuta,improvvisamente avverto un forte tremore sotto la scocca dell'auto che si trasforma in rumore metallico mostruosamente preoccupante.Dallo specchietto retrovisore mi sembra di aver notato qualche scintilla uscire da dietro la macchina,ma non sono certo.
Rallento improvvisamente con brusca frenata e sotto i 90 km/h il rumore sparisce.
Riaccellerando ricompare. Preoccupato mi fermo e controllo la macchina dall'esterno.
Infatti , sotto la scocca si vede chiaramente che si è staccata quasi tutta la lamiera che protegge la parte sootostante dell'auto, e lambisce l'asfalto.
Lentamente , raggiungo l'officina di un mio conoscente(data l'ora, non MAZDA). Messa l'auto sul ponte , si vede chiaramente che la lamiera si è staccata in quanto le asole in cui passano le viti di fissaggio al telaio si sono tutte lacerate.
Il problema viene risolto , ma la preoccupazione di quello che mi sarebbe potuto accadere se si fosse staccato tutto in autostrada.............
Rispondi al messaggio