venerdì 27 novembre 2015, 22:57
Settimana scorsa mi si è rotto il parabrezza, probabilmente per una sassata (anche se non vedo segni) si è formata una lunga crepa.
Vado in un centro Glass Point convenzionato, preparano le pratiche per richiedere la sostituzione tramite l'assicurazione, tutto ok arriva l'autorizzazione ma... Non trovano un parabrezza di ricambio! L'unico disponibile è in Belgio e ci vorranno dieci giorni per averlo
Qualcuno ha avuto questo problema?
Inoltre ho letto che poi vanno ricalibrati i vari sensori e telecamere, è vero?
sabato 28 novembre 2015, 1:09
Ciao Paolino,
io ho dovuto cambiarlo qualche mese fa per una sassata: attento che nei centri specializzati ti montano ricambi non marcati come originali (anche se magari provengono dallo stesso fornitore e sono identici), se ne vuoi uno originale paghi di più. Inoltre è vero che devi far ricalibrare le telecamere da un centro assistenza Mazda, il che ha comunque un suo costo.
Io ho preferito far fare tutto al centro assistenza Mazda, ma avevo l'assicurazione con la garanzia cristalli e quindi sono stato rimborsato (meno scoperto e franchigia, naturalmente). Ho fatto questa scelta per evitare di avere problemi (oltre a quelli che già ho) con Mazda e la garanzia (che ho esteso a cinque anni all'acquisto dell'auto).
Ciao, Nicola.
domenica 6 dicembre 2015, 13:56
Confermo, mi hanno richiamato, faranno la sostituzione del parabrezza e hanno fissato l'appuntamento in officina Mazda per ricalibrare i sensori