Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Spia accesa - Si richiede ispezione motore

lunedì 28 novembre 2016, 19:53

Panico!!! Stasera nel venire a casa mi si è accesa la spia arancione "si richiede ispezione motore". Ovviamente il manuale non è molto esaustivo. Secondo voi, cosa può essere? Mi si è accesa in marcia, a velocità abbastanza bassa (60-70 al massimo), ero dietro ad un camion. Forse stava facendo la rigenerazione, ma non ne ho la certezza, visto che tengo sempre l'info sull'eloop e sembrava su 1 tacca.

Re: Spia accesa - Si richiede ispezione motore

martedì 29 novembre 2016, 9:20

Hai provato a controllare il livello dell'olio?
Prova a vedere sul manuale cosa dice....

martedì 29 novembre 2016, 10:48

A me è successo una volta, sono andato in officina hanno inserito il computer ma niente di niente, hanno azzerato e da allora, 2 anni, non si è più accesa.
Il capofficina mi disse che poteva essere un sensore o una leggera impurità nella nafta che ha segnalato errore.
Se la macchina va bene non preoccuparti più di tanto, passa in officina che in 5 minuti ti tolgono ogni dubbio. La macchina ha più sensori che capelli sulla mia testa, ....vabbè che sono quasi pelato :lol:

Ciao

martedì 29 novembre 2016, 11:11

Stamattina ho lasciato la macchina in officina, non mi hanno ancora richiamato, vediamo. Il capofficina, al volo, mi ha anche lui accennato che potrebbe trattarsi di nafta sporca.
Vi farò sapere.
Grazie.

martedì 29 novembre 2016, 13:22

Esatto! Tieni presente che consigliano su tutti i diesel di tutte le marche di non arrivare mai in riserva, se non strettamente necessario, proprio per questo motivo. Basta un niente, dato le alte pressioni della pompa, a mandare segnali negativi alla centralina che segnala, correttamente, un probabile problema.

Ciao

martedì 29 novembre 2016, 13:39

Infatti io non arrivo quasi mai neanche ad 1/4, ieri sera avevo ancora 1 tacca in più di 1/4.

martedì 29 novembre 2016, 23:46

A quanto pare la batteria ha avuto un calo ed è cosi spuntato il segnale di richiesta ispezione. Ma pare che gli elementi siano in buono stato. L'hanno tenuta un po' in carica. Vedremo.

mercoledì 30 novembre 2016, 11:20

Anche io noto in questi giorni un pò di fatica a freddo a partire.. ma mi hanno detto che la batteria non ha problemi.

mercoledì 7 dicembre 2016, 11:05

Il problema, per ora, non si è più presentato (è passata ormai 1 settimana) però mi capita continuamente che il navigatore perda il segnale GPS, cosa che prima dell'accensione della spia non capitava praticamente mai. Secondo Voi ci potrebbe essere un nesso con il calo della batteria?

mercoledì 7 dicembre 2016, 19:11

se non erro qualcuno ha avuto il tuo stesso problema.. ma non mi ricordo chi... |(

prova a leggere qui.. viewtopic.php?f=154&t=25181

probabilmente dovresti aprire un altro topic altrimenti le ricerche diventano faticose...
Rispondi al messaggio