Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Fari fendinebbia

mercoledì 21 dicembre 2016, 20:22

Questa sera ho notato che un faro fendinebbia non si accende... è fulminata la lampadina ?? o c'è qualcosa di strano che non sono riuscito a trovare sul manuale... :?:

Le mie dovrebbero essere a Led.... ma non erano eterne ?? Saranno in garanzia ?? Che tipo di led dovrei prendere?

Mi sa che la mia macchina ha qualcosa che non và.... c'è sempre qualcosa che non và... :(

Re: Fari fendinebbia

mercoledì 21 dicembre 2016, 23:09

Uhmm.... il fusibile pare che le protegga entrambe, perciò dovrebbero non funzionare entrambe, se fosse il fusibile.
Quanto a sostituire il LED, temo non sia fattibile dall'utente e sui fari a LED ho sentito dire brutte cose, riguardo al fatto che vada sostituito il faro intero! :doh:

mercoledì 21 dicembre 2016, 23:17

Sul manuale infatti non ci sono neanche i codici.... se non è in garanzia resta cosi ... al massimo chiedo i prezzi.

mercoledì 21 dicembre 2016, 23:23

In rete si trovano tutorials e servizi di riparazione.
Sono fari sigillati e le lampade sono saldate su schede: è un lavoro di precisione per elettrotecnici, che ho l'impressione in futuro si diffonderà parecchio! :)

mercoledì 21 dicembre 2016, 23:25

I prezzi ufficiali sono questi :

http://www.mazda.it/acquisto-e-servizio ... HP9V4600A/

243 euro + iva

mercoledì 21 dicembre 2016, 23:57

Non sono i ricambi a LED temo, ma accessori per i modelli privi di fendinebbia, con le lampade H11| ;)

venerdì 23 dicembre 2016, 0:10

E che ti frega. Non accenderli.
Con i fari a led i fendinebbia sembrano due inutili lumini cimiteriali.

martedì 27 dicembre 2016, 19:55

Infatti non li accendo... per me possono restare anche spenti. :lol: :lol:
Rispondi al messaggio