venerdì 26 gennaio 2018, 12:23
Ciao,
ho cercato ma non ho trovato nulla riguardo il problema che ogni tanto la mia M6 fa'.
Ho acquistato questa auto usata a settembre 2017 con 34000 km, ora ne ha 43000.
E' ancora in garanzia ufficiale Mazda fino a gennaio 2019.
Il 4 gennaio dopo essere stata accesa per piu' di un' ora in citta' arrivo davanti il cancello di casa per parcheggiare, scendo per aprire il cancello e con i-stop disinserito, spia accesa arancione nel quadro strumenti, la macchina si spenge con segnalazione blocco motore. Ripremo il pulsante della messa in moto e parte immediatamente senza il minimo sforzo.
Porto l'auto in officina autorizzata mi fanno la diagnosi e dicono c'e' stato un problema di mancanza di tensione, controllano un po' di connessioni, cercano qualche cavo lento, ma risulta tutto a posto. Controllano la batteria e risulta al 77% della sua bonta'. Azzerano gli errori e mi dicono se risuccede ritorna.
Sabato stesso problema, fermo con i-stop disabilitato, lunotto termico acceso, fari accesi, freno a mano inserito si rispenge, ma questa volta per riaccendersi fa' un po' piu' di fatica.
L' ho riportata in officina e preso appuntamento per un esame piu' approfondito secondo voi e' la batteria che e' arrivata?
venerdì 26 gennaio 2018, 23:45
Mah, 77% non è così male!
sabato 27 gennaio 2018, 3:05
Se ne è parlato qui:
viewtopic.php?f=149&t=26462Purtroppo il costo è salato per via dello Start/Stop e occhio alla marca e garanzia.
Ciaoo
martedì 6 febbraio 2018, 20:14
Lasciata in officina per una settimana.
Lavoro passato completamente in garanzia.
Smontati e puliti tutti i componenti dell' aspirazione pieni d' incrostazioni (Valvola EGR corpo farfallato ecc).
Reset delle centraline ed ora speriamo bene