Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

problema scbs forward malfunzionante

domenica 28 gennaio 2018, 18:29

ciao a tutti è da un mesetto che convivo con l'accensione di questa spia, lo fa solo a freddo ed in prossimità delle rotonde portata in assistenza, mi hanno detto che e solo un falso contatto e il giorno dopo ha ricominciato qualcuno ha mai avuto questo problema

Re: problema scbs forward malfunzionante

domenica 28 gennaio 2018, 18:44

Ciao,

ammesso che sia un falso contatto (ne dubito), lo si mette a posto, no ?

Ciao, Nicola.

giovedì 1 febbraio 2018, 17:19

aggiornamento:
portato l'auto in assistenza il responso, corpo farfallato da sostituire, aggeggio che regola l'entrata dell'aria con il gasolio
sostituito naturalmente in garanzia, peccato per il viaggio a vuoto di settimana scorsa, ma poteva andarmi anche peggio, ottima assistenza

giovedì 1 febbraio 2018, 22:03

Scusa, ma non capisco. Per il problema della spia del SCBS (Smart City Brake Support) hanno cambiato un componente del sistema di alimentazione ?

Ciao, Nicola.

venerdì 2 febbraio 2018, 16:21

Sì perché da qualche giorno iniziava addirittura a spegnersi sempre in mezzo alle rotonde o quando rallentavo e non è molto carino, poi sul perché si accenda quella spia non so dirti, comunque per la cronaca il pezzo di ricambio costa €1800 meno male che c'è la garanzia

sabato 3 febbraio 2018, 11:30

Mi sembra molto probabile che i problemi fossero/siano due, diversi.
Però con le spie delle Mazda non si sa mai, seguono logiche particolari ....
Quando si chiede aiuto/consiglio qui, bisognerebbe curarsi di descrivere bene la relazione tra problemi ed eventuali intervemti: già su certi argomenti ci si capisce poco per via della complessità di ‘ste automobili e dell’opacità della rete d’assistenza, se poi ci si mette del proprio ...

Ciao, Nicola.

venerdì 16 agosto 2019, 22:40

Chiedo scusa sto lottando con lo stesso problema, a me addirittura si è accesa la spia di ispezione motore, mi trovo in puglia adesso e attaccandola in diagnosi appare l errore p02cb potete aiutarmi sono disperato mi hanno detto che era il dpf uno m ha preso 150 euro e poco dopo si è riaccesa!!!

sabato 17 agosto 2019, 0:08

ciao per codice errore non posso dirti niente,
per la mia macchina è stato cambiato il corpo farfallato perchè difettoso,
si è ripresentato il problema un anno dopo ed il capo officina mi ha detto che era solo una parte del dpf molto sporco, dopo averla ripulita non ha più avuto problemi.
non so quanto possa esserti d'aiuto, comunque in bocca al lupo

sabato 17 agosto 2019, 12:46

Ciao @Wedro980,
la tua auto fa parte di quelle col seriale antecedente al n° JMZGJ**** ** 148781 17 Settembre 2013 ?
Perchè l'errore che citi rientra in quelli che compaiono in caso di usura albero a camme.

https://www.mazdaclub.it//forum/viewtop ... &start=570

sabato 17 agosto 2019, 18:20

Io adesso mi trovo in vacanza in puglia la macchina ha le spie accese ... cosa rischio? Mi merita correre alla
Mazda piu vicina?
Rispondi al messaggio