venerdì 9 marzo 2018, 10:29
Ciao a tutti.
Da circa 10 gg quando chiudo l’auto e si piegano gli specchietti ho notato che il sx è fortemente rallentato rispetto al dx di circa il 50% (sia in apertura che in chiusura). Prima ovviamente la velocità era la stessa.
In Mazda dicono che non hanno mai visto tale difetto è attendono istruzioni.
Qualcuno di voi ci è già passato?
venerdì 9 marzo 2018, 10:45
Ad un utente del forum si è bloccato e Mazda Italia ha disposto la sostituzione.
viewtopic.php?f=155&t=27466&p=290991&hilit=chiusura+specchietto#p290991
venerdì 9 marzo 2018, 12:38
Grazie per la segnalazione, il mio al momento funziona...mah.
Certo che ‘sta Mazda me ne sta’ dando di problemini, erano quasi 30 anni che non vedevo un concessionario così spesso (tagliandi a parte).
lunedì 12 marzo 2018, 11:37
A chi lo dici...
pensavo fossi io l'unico sfigato.
venerdì 30 marzo 2018, 12:29
Aggiornamento: mi avevano chiesto di passare in concessionaria per fare un filmato da spedire a Mazda.
Dopo una settimana mi chiama il capo officina dicendomi che era arrivato lo specchietto di ricambio.
Non ho ancora avuto tempo di andarci, ma questa volta sono stati dignitosamente celeri a risolvere questo problema.
martedì 10 aprile 2018, 10:57
Anche a me capita qualcosa di simile.
A volte il dx e altre volte il sx si chiude solo a metà e con più lentezza dell'altro. Ma in altri casi, si chiudono entrambi regolarmente! Non l'ho però ancora portata in officina.
giovedì 12 aprile 2018, 18:17
Manco a farlo apposta... oggi accendo la rossa e lo specchio sx mi rimane quasi totalmente chiuso!!!
Provo a chiuderlo e riaprilo col pulsante nella porta ma cambia di poco.
Provo a toccar con la mano e vedo che una parte dello specchietto si muoveva "a vuoto".
Alla fine si è aperto tutto....e l'ho bloccato in apertura!
giovedì 12 aprile 2018, 20:02
Si vede che sono arrivati prossimi alla scadenza....
martedì 7 agosto 2018, 16:05
Poco dopo il mio ultimo post in questo tred, un simpatico 92enne mi ha dato un bacio allo specchietto sx (ho dovuto inseguirlo per 5 kg prima che si arrendesse a fermarsi x compilare la constatazione amichevole!!!).
Ho sostituito tutto il blocco (motorino, specchio e calotta) e nessuno dei due mi ha più dato problemi...
Mi vien da pensare che quelli che montano attualmente, abbiano risolto il problemino...
giovedì 13 settembre 2018, 10:12
Nella mia versione non sono richiudibili.... per fortuna altrimenti si sarebbero già rotti...