mercoledì 14 marzo 2018, 13:34
Ciao a tutti,
mi hanno bellamente rubato lo specchietto retrovisore destro(solo il vetro).
l'ho ricomprato da Mazda (130 euro) ma quando sono andati per montarlo si sono accorti che mi avevano tolto anche il pin che collega i due cavi al sensore che indica se c'è una macchina nel punto cieco...
a quel punto mi hanno detto che quel pin Mazda lo da solo insieme allo SPECCHIO INTERO!!!
260 euro per avere un pezzo di plastica elettrico che costerà si e no 20centesimi...
ora mi chiedo a qualcuno di voi è successa la stessa cosa? credete che si possa trovare sto maledetto connettore da un normale elettrauto?
grazie.
mercoledì 14 marzo 2018, 14:17
Io ho trovato questo:
https://www.onlinemazdaparts.com/p/Mazd ... 691G1.htmlPerò non so che modello hai, magari riesci ad affinare la ricerca. Eventualmente puoi contattarli e vedere se spediscono anche in Europa.
mercoledì 14 marzo 2018, 14:27
Si si lo specchietto ce l'ho, a me manca il connettore che porta i due cavi a collegarsi col sensore sullo specchietto..... credo sia un classico connettore elettrico due pin...... ma al concessionario Mazda mi hanno detto che si può avere solo ordinando tutto lo specchietto... il che mi sembra una cagata di proporzioni atomiche...
mercoledì 14 marzo 2018, 14:32
Mah, non conosco il pezzo in questione, ma nessuno ha inventato nulla, il connettore sarà di fabbricazione industriale e comunque, non so se si può fare, puoi sostituire maschio e femmina o semplicemente saldi i fili, una foto del pezzo incriminato, magari...
Ciao
mercoledì 14 marzo 2018, 14:40
se vedi nella foto in alto a sinistra c'è il sensore con relativo connettore, alla fine per me non è niente altro che un connettore a due pin.... per me in Madza semplicemente non avevano voglia o meglio avevano voglia di ixxxxxxxx altri 260 euro....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mercoledì 14 marzo 2018, 14:43
Si avevo capito, era solo per segnalarti il sito e vedere se riuscivi a trovare la parte "incriminata".
mercoledì 14 marzo 2018, 22:53
Ciao,
non penso che la cosa sia particolarmente utile o di conforto, ma quello non è il sensore, bensì solo il LED di segnalazione.
Ciao, Nicola.
giovedì 15 marzo 2018, 8:38
si hai ragione mi sono espresso male, il sensore in se onestamente non ho idea di dove sia ma quello che a me manca è sostanzialmente il connettore che attacca i due cavi al led di segnalazione, che da quanto ho capito è semplicemente un attacco connettore femmina a due pin.... non ho ancora avuto modo di passare da un elettrauto ma dubito fortemente che per avere quel cosino si debba cambiare l'intero specchietto come mi hanno detto in Mazda.....se fosse cosi ovviamente mi tengo la macchina senza RVM e non se ne parla più ma mi girerebbero un filino le pelotas
giovedì 15 marzo 2018, 19:47
venerdì 16 marzo 2018, 2:09
Oppure prendi una strip femmina a tulipano, ne tagli 2 semplicemente e saldi i fili.
Il passo dovrebbe essere 2,54 standard, il tutto coperto con termoretraibile.
Non ti preoccupare della polarità, se si accende OK altrimenti giri la strip, non succede nulla. Se poi fosse "lasca" puoi fissare il tutto con un po di silicone.
Io farei così.
Ciaooo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.