martedì 15 gennaio 2019, 12:12
Questa mattina mi appare la dicitura per il cambio olio. Verifico sul display e indica ancora 2 mesi e 5000 km al prossimo tagliando.
L'olio è al 0%. Non ho ancora controllato se l'olio ha superato la X ma non mi spiego come mai devo fare il cambio dell'olio 5000 km prima.
Il sensore riesce a capire la diluizione dell'olio?
Prima dell'ultimo aggiornamento, la diluizione dell'olio andava di pari passo con i km percorsi.
Secondo voi posso utilizzarla ?
Se ritornassi indietro, la prenderei a benzina.
martedì 15 gennaio 2019, 12:17
Deca ha scritto:Secondo voi posso utilizzarla ?
Io ho fatto 2.000 km. con olio allo zero percento e non ho avuto problemi.
martedì 15 gennaio 2019, 12:25
Nella tua, il livello dell'olio è rimasto sempre sotto la X ?
martedì 15 gennaio 2019, 13:41
Non ho controllato..
martedì 15 gennaio 2019, 19:46
Deca ha scritto:L'olio è al 0%.
Scusa dove ti viene segnalato olio 0%? La mia e' stata immatricolata gennaio 2016 e non ho nella maschera dei chilometri rimasti al tagliando la qualita' dell' olio
mercoledì 16 gennaio 2019, 7:36
Credo abbiano cambiato le schermate e sistema.
Adesso ci sono i chilometri alla scadenza e tolto la % olio
http://infotainment.mazdahandsfree.com/ ... uage=it-EU
mercoledì 16 gennaio 2019, 9:52
Nella mia ci sono i km, il tempo e la % dell'olio.
Ho impostato la programmazione flessibile.
Appena posso inserisco una foto.
mercoledì 16 gennaio 2019, 14:13
io ho una 3,
ma credo che sia lo stesso caso
livello olio sulla X, quindi alto
spia di cambio olio accesa a 15k Km e mancano 2 mesi al tagliando
in conce mi hanno detto che la flessibilità Mazda dà luogo a questo genere di necessità, ossia anticipare il tagliando (e quindi cambio olio)
preso appuntamento,
non del tutto convinto ma l'alternativa è sostituire l'olio adesso e tagliandare comunque a marzo...
lunedì 21 gennaio 2019, 15:46
Il livello dell'olio si trova tra il max e la X .... quindi nessun pericolo.
mercoledì 28 agosto 2019, 9:50
mi aggancio a questo topic per segnalare che è la 4 volta che mi tocca cambiare l'olio ben prima del previsto. infatti già attorno ai 15.000 km percorsi il sistema automatico mi dice che è necessario il cambio con percentuale residua al 0%.
tra l'altro sono stato in ferie a Praga e prima di partire avevo il 20% e già poco prima della metà del viaggio di ritorno mi si è acceso l'alert. considerando che il viaggio era di 1040 km circa ad andare e altrettanti a tornare avrò percorso circa 1300/1400 km.
già al precedente tagliando ho fatto presente questa cosa. a parte il primo tagliando dei 20mila tutti gli altri ho dovuto anticiparli trovandomi sempre nella condizione di "spezzare" il tagliando in due momenti: 1 per il cambio olio e filtro e l'altro per tutto il resto. mi hanno detto che secondo la loro ispezione non ci sono problemi e che (ovviamente) dipende dal mio stile di guida e le abitudini di percorrenza che ho (e ti pareva) però mi hanno omaggiato il costo dell'olio.
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