venerdì 15 ottobre 2021, 19:13
Avevo scritto una sola volta sul forum, manifestando qualche perplessità minore, in primis l'assurda "chiusura centralizzata" (chiamiamola così) della mia Skyline, e al limite l'impianto audio, secondo me ridicolo per una vettura del 2020 e di questa classe. Pazienza.
Torno ora, dopo aver lasciato sbollire la rabbia del momento, per una cosa ben più seria.
Sono uscito poco fa, per godermi la serata di venerdì; a 10 metri dall'auto premo la chiave, e mi si gela il sangue: niente lampeggio delle frecce, niente retrovisori che si estendono. Conosco già il sintomo, perchè è la terza volta che me la fa. E infatti l'auto è morta, l'accensone resta silenziosa, provo e riprovo, insomma sono a piedi.
Gli altri due scherzi, questo catorcio me li ha tirati in pieno lockdown, quando si usciva bardati una volta a settimana per viveri e medicine, le necessità. Avete presente, no, cosa puo' essere trovarsi in quei frangenti di emergenza appiedati.
Portata l'auto in Mazda, attese, rassicurato dopo il secondo intervento che "problema risolto, non ci dovrà più pensare". (Sento nominare qualcosa tipo malfunzionamento dell'app iStop e le sue conseguenze sulla batteria). Invece ho vissuto quasi un anno coi nervi che si tiravano, ogni volta che andavo a prenderla per usarla (infatti non mi sbagliavo) fino a stasera. Rieccoci.
Stasera non ero in emergenza, una semplice serata con appuntamento e amici rovinata, ma davvero, sono le gocce che fanno traboccare il vaso. Ora spero che domani in giornata si riesca a portarla via e metterci sopra un meccanico, ma il veleno che ormai da mesi ho ingoiato per colpa di questa baracca, è davvero troppo. Cose mai accadute in 30 anni di vecchie Volvo Polar, Audi varie e Mercedes.
Se l'intento (anche per i soldi che costa) di Mazda è sfidare questi mercati europei prestigiosi, o anche solo fare concorrenza, siamo ancora molto, ma molto lontani, al limite del patetico.
Mai, mai più Mazda.
Amen, scusate sfogo, ho dovuto trattenermi dal prender a calci le fiancate.
venerdì 15 ottobre 2021, 20:51
Mah, vedi, il tuo sfogo, per carità lecito, mi sembra esagerato, in un post scrivi: "impianto stereo ridicolo", ma è un bose, anche se non al top cosa pretendi da un'auto "normale" fai paragone con la Audi A6, dicendo che la M6 sembra una panda, forse la A6 costa il doppio.
Anch'io ho avuto Audi A4, golf, Passat, ecc. Ma non faccio paragoni anche perché se vai sui forum dedicati hanno gli stessi problemi della "Panda6"
Sei deluso? Mi spiace, ritengo la M6 ottima come rapporto qualità/prezzo, infatti è la seconda che prendo, e sono uno che non si accontenta facilmente. Anch'io sono rimasto a piedi, batteria con un elemento in corto, colpa di Mazda?
Poi, ricordati, che fare paragoni con auto di 30 anni fa, non va bene, non c'era l'elettronica di oggi e, tu mi insegni, quello che non c'è non si rompe....
venerdì 15 ottobre 2021, 21:47
Ciao, il mio sfogo arriva dopo che l'auto mi ha esasperato, parliamo di oltre un annetto.
Il paragone A6 / M6 non l'ho fatto, era un altro utente, in tutt'altro thread.
Peraltro, la mia ultima Audi A4, anno 2005, deceduta nel 2019, montava impianto proprio un Bose, pure lei di serie, ma era una belva. Qui probabilmente si é optato per il Bose piú scrauso disponibile in gamma, al risparmio. Non esiste paragone.
Il problema batteria comunque é molto piú grave, e mi spiace, a paragone di tutte le auto che ho avuto, é anche unico.
venerdì 15 ottobre 2021, 22:56
faso ha scritto:Anch'io sono rimasto a piedi, batteria con un elemento in corto, colpa di Mazda?
Ehm, no... tre guai in un anno, tre batterie cambiate: quest'ultima era del 20 giugno 2021, per la precisione. Il difetto è stato diagnosticato da centro autorizzato Mazda (Cremona) come problema di gestione dell'auto, come dicevo qualcosa che tirava in ballo il famoso iStop.
Anche non fosse così (devono saperlo loro, io non lavoro in Mazda)...
tre batterie con
tre difetti? Statisticamente, fatico parecchio a crederlo.
faso ha scritto:Poi, ricordati, che fare paragoni con auto di 30 anni fa, non va bene, non c'era l'elettronica di oggi e, tu mi insegni, quello che non c'è non si rompe....
Chi ha citato auto di trent'anni fa?
Io parlavo dell'ultima Audi che ho avuto, fine 2005, e nonostante i 14 anni passati rispetto a quando ho preso la Mazda (dicembre 2019), in fatto di elettronica stiamo parlado della medesima roba (credo tu ti riferisca alla mia delusione sulla centralizzata, nell'altro thread) ovvero chiave (elettronica in tutte e due) che agisce su auto e portiere (in Audi con intelligenza, in Mazda... vabbè)
Per chiudere con precisione, come ti dicevo non ho mai tirato in ballo Panda paragonando una A6 a una M6, perchè se non sto avendo allucinazioni, se proprio tu ad averlo fatto
sabato 16 ottobre 2021, 13:40
Hai ragione, ti chiedo scusa, ma col cell non ho visto bene, ho confuso te con un'altro utente, era nello stesso tread... ma non eri tu.
Sicuramente 3 batterie in un anno sono un po' eccessive
Prima di cambiare auto, cambia officina
sabato 16 ottobre 2021, 13:52
Eh, ma é il grosso Centro Mazda di qui, da noi a Cremona. È comodo, e ha un'ottima reputazione.
sabato 16 ottobre 2021, 14:13
@Criszeri, caro concittadino, ho corretto il posting dell'immagine: devi proprio mettere il link dell'immagine, non della pagina. meglio ancora caricare l'immagine sul forum, così resta e non sparisce prima o poi...
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