Salve, la mia m6 2015 175 cv mi sta dando questo problema, quando spengo il motore rimane acceso il cruscotto e mi dice di posizionare la leva del cambio su P. Mi devo preoccupare? Lunedì parto per le ferie!
Dipende da quanto ti è costato A me lo fa solo se è perfettamente in piano, cioè quando non si sente un leggero impuntamento in P. È un paio d'anni che lo fa, oramai sono abituato e il movimento mi viene in automatico. Fammi sapere il costo, grazie
Il sensore costa 160 tutto compreso. Io l'ho cambiato perché se si fosse rotto completamente sarei stato impossibilitato a spegnere completamente la macchina.
Sono stati anche "onesti" ho letto che hanno chiesto anche 600€ dicendo che era da cambiare tutta la consolle. Il pezzo in questione costa 80€ circa, codice Mazda KDY0-46-040 ma con un po' di manualità si può ripararlo a costo 0.
Ci sono diversi video, questo è uno dei tanti, ce ne sono anche che riparano il pezzo sostituendo quella spugna nera con materiale più rigido come ha fatto poi Mazda nelle versioni successive, così ho letto.