giovedì 28 luglio 2022, 7:04
Ovviamente l'imprevisto succede quando sei fuori Italia, per la legge di Murphy!
Messaggio (poi scomparso dopo riaccensione), spia bassa pressione olio.
Fatta fare diagnosi con i seguenti errori: P060DE e P055F, la macchina funziona. Essendo il concessionario ufficiale moolto distante la mia idea è quella di far vedere la vasca dell'olio motore se ha dentro schifezze e poi passare agli iniettori.. che dite?
giovedì 28 luglio 2022, 16:38
Mannaggia, che chilometraggio hai? Hai visto se, col motore al minimo, togliendo il tappo olio, c'è l'effetto locomotiva a vapore?
venerdì 29 luglio 2022, 6:59
Sono verso i 117.000 km.
No, non ho provato a vedere se sbuffa!
Tra l'altro ho trovato un officina dedicata ad iniettori e pompe ad altra pressione, domani faccio un salto e vediamo di capire se è rondellite oppure il sensore di pressione olio che fa le bizze..
venerdì 29 luglio 2022, 9:50
Il chilomeraggio è quello "giusto"!
speriamo bene.
venerdì 29 luglio 2022, 9:55
..già..
terrò aggiornata la situazione..
venerdì 16 settembre 2022, 6:42
Aggiorno l'argomento.
Come soluzione temporanea ho fatto cambiare olio con reset centralina.
Il problema non è più comparso e la macchina è ok.
Fatta vedere anche a chi si occupa di iniettori e mi è stato detto che è tutto ok (questo sempre mentre ero fuori dall'Italia)
Al tagliando annuale farò fare verifiche più approfondite.
giovedì 22 dicembre 2022, 13:21
Aggiornamento.
Confermo che la macchina è affetta da "rondellite", di conseguenza ho il pescante dell'olio intasato.
Intervento da fare è apertura coppa dell'olio, pulizie varie + guarnizione iniettore.
mercoledì 25 gennaio 2023, 9:57
Lavoro fatto, un iniettore sfiatava per cui il gasolio si mescolava con l'olio motore.
Aperto coppa dell'olio, pulizia, sostituzione pescante, pulizia condotti scarico più guarnizione iniettore. Adesso è rinata.
mercoledì 25 gennaio 2023, 16:09
molto bene!
lunedì 4 settembre 2023, 16:24
Ciao , posso sapere quanto ti ha costato il lavoro? Grazie