mercoledì 29 novembre 2023, 15:20
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato una M6 del '14. Ieri ho provato ad allungare un pochino su una strada a scorrimento veloce, subito dopo l'uscita mi si accende la spia dell'ispezione SCBC, la spia antipattinamento e l'I-STOP il tutto preceduto da uno strattone in decellerazione e da un rollìo in frenata, come un difetto di convergenza per capirci, qualcuno di voi si riconosce in questo tipo di problema?
Grazie mille per avermi fatto entrare nel forum....
mercoledì 29 novembre 2023, 17:03
Ciao,non c'è di che e benvenuto.
Creo un nuovo argomento per la questione che poni.
Così su due piedi, direi che sarai passato, in accelerazione, su una superficie scivolosa e sono intervenuti i sistemi antisbandata dell'auto.
giovedì 30 novembre 2023, 12:09
Ciao Prinz....non è andata proprio così....ieri era asciutto....ed oggi mi ha riproposto l'einplein di lucette dopo aver accellerato per sorpassare su traffico urbano....
giovedì 30 novembre 2023, 14:17
Quanti chilometri ha la macchina?
Potresti avere i collettori intasati che ti portano ad avere il problema.
giovedì 30 novembre 2023, 15:53
La mia 6 ha 135mila km e come detto in precedenza il proprietario precedente mi ha fornito una fattura per un richiamo (della quale si leggono solo sigle a me poco utili) e una lettera di richiamo per la valvola di controllo aspirazione (che non sò se l'ha effettuata).....sto provando da due giorni con i numeri verdi Mazda....prima o poi risponderanno.
Ho il terrore del difetto dell'albero a camme.
Per il momento la certezza che ho è che le spie si accendono dopo una accelerazione più marcata del solito...e dopo essersi accese il cambio marcia strattona.
Devo fare qalche altra prova?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
venerdì 1 dicembre 2023, 7:07
Per me hai i collettori incrostati e da pulire, leggendo i sintomi che ha la macchina ed il chilometraggio.
venerdì 1 dicembre 2023, 7:28
Da una parte lo spero.....comunque ti tengo aggiornato....Lunedì prossimo la porto dal meccanico....