Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2014, 10:31 
Non connesso
Copilota
Copilota

Il problema mi pare di capire sia nei tragitti che uno compie, cioè se fai tratte brevi con numerosi avvii e spegnimenti del motore, il sistema finisce per non portare a termine le rigenerazioni e quindi ti trovi l'olio inquinato dal gasolio. Per la cronaca, l'ultima volta che ho controllato l'olio (fine dicembre) il livello era quasi sul max ma ben lontano dalla X, resta il fatto che non si può chiedere all'utente finale di continuare a controllare l'astina dell'olio, altrimenti, come ho già indicato in un post precedente, basta inserire una bella indicazione di "oil service" prima di piantarti a piedi con tutta la famiglia un sabato sera sotto la pioggia (per la cronaca, stavo portando le mie bambine a cena per festeggiare il carnevale, a loro come lo spiegh iche la macchina nuova del papà che loro definiscono super ha un problemino di gestione del motore che ne inficia l'affidabilità?) Avvertire o meno le rigenerazioni inoltre nulla aggiunge alla risoluzione del problema.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2014, 11:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Da quello che abbiamo visto in questi anni il problema non e' affatto quello. Le rigenerazioni le compie e anche le non le interrompi il livello sale ugualmente. Il sistema di per se' funziona bene e non ci sono segnalazioni nel mondo di problemi al filtro o di intasamenti. E' solo un problema di aumento olio.
Comunque e' stato provato da piu' utenti che non dipende dalle interruzioni. Piu' verosimile che sia dovuto a frequenti accendi e spegni......

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2014, 14:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
E non sarei nemmeno troppo d'accordo sul frequente accendi spegni...Salvo casi piuttosto infrequenti, la mia quando la uso la accendo da un minimo si 2 a un massimo di 4 volte al giorno, cercando di evitare un utilizzo frequente del motore non in temperatura...eppure...
Mi domandavo invece se non avessero lavorato sottobanco magari sul posizionamento degli iniettori, in modo che il getto di gasolio nel cilindro sia propedeutico ad un suo efficace trascinamento attraverso le valvole di scarico, senza miscelarsi con l'olio

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2014, 17:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Anche nel mio caso, normalmente durante la settimana la macchina la accendo la mattina e faccio 30km. La riaccendo alle 17.30 per il ritorno a casa....altri 30km...e finisce direttamente in garage. Pero' aumenta. Ho notato pero' che nel periodo natalizio in cui ero in ferie, e quindi un'uso piu' accendi spegni il livello e' aumentato...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2014, 18:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Aggiornamento: mi ha chiamato la concessionaria che ha ricevuto disposizioni da mazda Italia per sostituzione olio e filtro con aggiornamento centralina. Domani ritiro la vettura e vi farò sapere. Per adesso incrociamo le dita.
Buona serata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2014, 9:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

Buongiorno, ritirata la vettura con cambio olio e filtro in garanzia+ aggiornamento centralina, mi dicono che non dovrebbe più accadere e che in generale l'aggiornamento dovrebbe migliorare l'intera gestione del motore della macchina. Staremo a vedere.
Buon week end a tutti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2014, 16:27 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Monza
cunctator ha scritto:
Il problema mi pare di capire sia nei tragitti che uno compie, cioè se fai tratte brevi con numerosi avvii e spegnimenti del motore, il sistema finisce per non portare a termine le rigenerazioni e quindi ti trovi l'olio inquinato dal gasolio. Per la cronaca, l'ultima volta che ho controllato l'olio (fine dicembre) il livello era quasi sul max ma ben lontano dalla X, resta il fatto che non si può chiedere all'utente finale di continuare a controllare l'astina dell'olio, altrimenti, come ho già indicato in un post precedente, basta inserire una bella indicazione di "oil service" prima di piantarti a piedi con tutta la famiglia un sabato sera sotto la pioggia (per la cronaca, stavo portando le mie bambine a cena per festeggiare il carnevale, a loro come lo spiegh iche la macchina nuova del papà che loro definiscono super ha un problemino di gestione del motore che ne inficia l'affidabilità?) Avvertire o meno le rigenerazioni inoltre nulla aggiunge alla risoluzione del problema.

Ho fatto presente il problema al venditore che ovviamente mi ha detto che su Mazda 3 e cmq sui nuovi 2.2 non si verifica più. Andando a prendere anche un articolo di 4R in cui veniva elogiata Mazda che sembrava avesse risolto tale problema.

Leggendo qui ed essendo in procinto di acquistare la macchina (indeciso come già scritto tra il 1.5 e il 2.2), vorrei conoscere se possibile il problema.
Anche perchè l'auto la userei in questo periodo per brevi tragitti in città (a Monza), per qualche monza-milano e magari gite fuori porta nel week end.

Ho Volvo C30 1.6 Diesel. Mai accorto di rigenerazione, mai avuto problemi di olio, ecc ecc. Anche se effettivamente la macchina è stata usata per 5 anni in autostrada. Quindi suo habitat naturale.

Ero e sono ancora orientato sul 2.2 Diesel per il piacere di guida che regala questo motore, però visto l'uso che attualmente ne farei resto un filino dubbioso...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2014, 18:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Dopo 11000km ho verificato il livello, l'olio è aumentato di circa mezzo cm.
Ho parlato col venditore, mio amico, e mi ha detto che non ci sono aggiornamenti particolari e non hanno notizie in merito da Mazda, abbiamo la stessa macchina, lui ha l'olio a livello. Mi ha detto di non preoccuparsi, ma comunque in settimana faccio un salto a fargliela vedere. Vi terrò aggiornati in caso di qualche novità in merito.

Saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2014, 19:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Torino
Io sono a quasi 17000 Km, vicino al tagliando. Per ora nessun problema, olio sempre a livello del max. La uso in citta' ma almeno al fine settimana circa 90+90 Km (A/R) di misto extraurbano. Ogni tanto autostrada.

Credo che un tratto lungo aiuta parecchio la rigenerazione, che si deduce dal fatto che i-eloop non carica piu'. Ma basta tenere marce basse e motore un po' su di giri e la rigenerazione termina in poco tempo, anche in citta'.

Inoltre, per parecchio tempo non mi son preoccupato di interrompere o meno (manco me ne accorgevo che era partita una rigenerazione)...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 13 marzo 2014, 16:18 
Non connesso
Copilota
Copilota

Buongiorno a tutti, dopo 1000 km in giro per l'Italia, vi confermo che la macchina funziona egregiamente e che qualcosa nella gestione del motore è effettivamente "cambiato". Soprattutto ho notato che gli arresti e i riavvii del motore durante i-stop sono più rapidi e "morbidi" quindi credo che effettivamente un aggiornamento sulla centralina sia stato effettuato come dichiarato dall'officina Mazda.
Terrò controllato l'olio e spero di non avere altri problemi, per il resto la macchina rimane una bomba!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora