Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 18:27 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Milano
mi aggiungo al td in quanto ho simili problemi su M3 2.2td che ho evidenziato nella sezione dedicata.

abbiamo appurato che le "vibrazioni" oscillazioni sono le medesime.
Smbra che Mazda consideri, a volte, una pecu_liarità delle sue auto questo tipo di caratteristica e, a volte, nega esistenza.

di fatto il continuo squotimento c'e'.

rileggendo il tutto, non su tutte e non di intensità uguale. QUesto principalmente il motivo per cui i più non notano.

ps: ho avuto modo di guidare due M3 ed entrambe con intensità differenti ne erano soggette.

Mazda mi ha confermato l'esistenza del problema e che stanno lavorando a soluzione. (telefonicamente)

Mia opinione è che il problema si divida in due, un primo legato al motore/iniezione che rendo assolutamente non fluida l'erogazione dando origine a micro strappi singhiozzii o comunemente detto seghettamento.

Secondo vibrazione della macchina per cui si ha la sensazione quasi ri rimbalzare sul sedile ... e quindi si riperquote sul corpo/testa ... e qui confermo pure che avviene in folle con macchina in movimento : non sono le gomme, ed accade anche sul pavimento liscissimo di centro commerciale.

se qualcuno dovesse identificare tali problemi non esitate a contattarci.

ciao

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 23:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao Tutti,

aggiungo per completezza che ho provato personalmente la 3 di Federico e il mio giudizio è che a bassa velocità (diciamo < 70 Km/h) il comportamento è (tragicamente) identico a quello della mia 6; dato l'ambito urbano in cui eravamo non ho potuto verificare se la sua 3 ha gli stessi problemi della mia anche a velocità superiori.
Lui ha provato altre 3 ed io altre 6 (tutte 2.2D, io anche automatiche) e concordiamo che tutte presentano il problema, in misura diversa, più o meno percepibile anche a seconda della 'sensibilità' del pilota o passeggero. Detto questo abbiamo però anche concordato che l'entità del sintomo rilevabile sulle nostre due vetture è SICURAMENTE un problema, nel senso che chiunque (tranne, spesso ma non proprio sempre, il personale Mazda) lo sente e lo giudica gravemente anomalo e, alla lunga, intollerabile.
Vi ricordo che entrambi abbiamo segnalato il problema a Mazda da più di un anno, senza ottenere altro che la visita del famoso tecnico giapponese a luglio e il silenzio che ne è seguito (e che personalmente definirei imbarazzato/colpevole/omertoso).
Chi dovesse dubitare di questi giudizi è caldamente invitato a venire a farsi un giretto sulla mia vettura prima di esprimersi a riguardo, sono assolutamente disponibile.
Ah ... l'esemplare 'sfigato' esiste, anche due, quello che non dovrebbe esistere è un servizio assistenza che non tiene fede agli obblighi di garanzia, che sia per malafede, incompetenza o disorganizzazione poco importa.

Ciao, Nicola.

Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2016, 23:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ciao,

ormai sono passati 6 mesi dall'intervento dell'evanescente tecnico giapponese e naturalmente nessuna notizia. E' anche ormai il compleanno del primo ed unico ricovero della mia 6 per il problema che tutt'ora lamento, cioè e' un anno ormai che stanno facendo melina.
Intanto la macchina è praticamente inguidabile: ho chiesto, naturalmente per raccomandata, a Mazda Italia accertamenti presso un diverso centro assistenza (rispetto a quello del concessionario dove ho acquistato l'auto e dove non hanno concluso nulla) e naturalmente non sono stato degnato neanche di una risposta (come sempre).

Federico, naturalmente anche tu non hai aggiornamenti (anche se gennaio è arrivato), vero ?

Ciao, Nicola.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2016, 23:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Vercelli (VC)
Ma cosa stai aspettando ancora prima di far intervenire un legale?

Hai provato a sentire enti tipo Unione Consumatori o simili?

Auguri!

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2016, 0:25 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ciao Kim,

sto aspettando di avere in mano la relazione del perito, senza la quale l'avvocato non parte. E il perito se la sta prendendo comoda.

Ciao, Nicola.

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2016, 8:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Vercelli (VC)
sisu70 ha scritto:
Ciao Kim,

sto aspettando di avere in mano la relazione del perito, senza la quale l'avvocato non parte. E il perito se la sta prendendo comoda.

Ciao, Nicola.

Ah, bene.

Ti auguro che si risolva tutto con un paio di raccomandate.

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2016, 14:11 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Milano
ciao NIcola
in questi giorni appena ho tempo li chiamo per sentire se hanno qualche novità e aggiorno.

Ora il problema con frizione (o volano) nelle partenze inizia ad esser un po rognosetto ... anche quello.

davvero incredibile che MAZDA se ne freghi di tutti i clienti e continui a dire : ci staimo lavorando.
nel mentre noi cosa si aspettano che faccciamo? mi compro la terza auto di famiglia perchè non hanno trovato soluzione dopo anni?

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 20:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ciao,

ho finalmente in mano la relazione del perito, adesso è veramente arrivato il tempo dell'avvocato. Spero di arrivare in tempi ragionevoli davanti ad un giudice ad al perito da lui nominato e che l'automobile rimanga assieme nel frattempo (per come è messa non ne sono sicuro).

Ciao, Nicola.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2016, 22:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Udine
mi intrometto per dire la mia.

che tipo di 2200 stiamo parlando? sarà mica un dw12ted4 o da medesimo progetto?

i fattori che inducolo al vostro problema sono di diverse entità, in quanto anche il 2200 HDi della 406 ne soffre sin dalla nascita.

il problema nel vostro caso può essere dato dalla EGR, che si modifica in base al carico sul motore, creando una non ottimale miscela.
oltre a questo, il debimetro non perfettamente calibrato che manda dei segnali alla centralina sbagliati e che quindi va a modificare in modo scorretto la portata di gasolio iniettata in camera di combustione,
altra cosa può essere qualche lieve perdita nel circuito di vuoto, ammesso che su questo motore sia tutto attuato dal vuoto e non elettricamente, ma data la gioventù lo escluderei.
da una non ottimale gestione del doppio stadio

il volano BImassa lavora correttamente e da il suo effetto solo se il motore gira in modo regolare, ma se il motore crea delle irregolarità, purtroppo, entrano in una specie di risonanza col volano, che, oltre a entrare in vibrazione anch'esso provocando quel fastidiosissimo saltellamento che si avverte dal sedile lo fanno durare molto meno.

ho provato il 2.2 in questione sulla m3, e ho immediatamente notato il problema da voi lamentato, strappi e seghettamenti.

che sono poi il motivo che hanno fatto venire la voglia di cambiare la mia 406 con il 2.0 aspirato

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2016, 23:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ciao Beltra,

qui si parla del 2.2D "Skyactiv" di Mazda, che per quanto ne so non ha legami coi motori PSA, essendo di concezione più recente e comunqua autonoma.
Nel mio caso, che ho ampliamente descritto qui, posso escludere che la causa principale sia da ricercare nel sistema di alimentazione, in quanto gli strappi e saltellamenti sono percepibili anche in rilascio e a pedale della frizione premuto.
Il volano invece potrebbe essere coinvolto in una risonanza che secondo me deve però interessare anche i supporti (elastici) del motore.
È possibile che problemi simili interessino altri motori, in quanto legati più o meno direttamente all'introduzione del volano bimassa e alla necessità di filtrare le vibrazioni e irregolarità di coppia dei quadricilindrici diesel ad iniezione diretta.
Però, credimi, la mia è oltre ogni limite in quanto ad intensità del problema e Mazda ha già superato ogni limite di decenza nel negarlo.
Quando sarà il momento vi aggiornerò a riguardo degli sviluppi, che ormai non sono più nell'ambito tecnico.

Ciao, Nicola.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora