simoneg ha scritto:
hai poi risolto? Se si, come? Io credo di essere nella tua stessa situazione
Ciao!...ho
risolto, ma nel vero senso della parola, nel senso che ho venduto la macchina, e venerdì vado a ritirare la nuova, ovviamente non Mazda. Delusione profonda.
Riassumerò in qualche riga il discorso con l'assistenza Mazda.
Dopo MESI di, attese, solleciti (alla casa madre per il disagio e la scarsa comunicazione delle concessionarie) e invii di documentazioni sui tagliandi, e tentativi di risolvere con aggiornamenti inutili una cosa che era alla luce del sole!!! stavo già maturando l'idea di cederla visti i gravi disagi, ma dopo essermi sentito dire quanto segue ho pensato che era ora di venderla e alla svelta.
Loro: "Salve, abbiamo parlato con l'estensore della garanzia (che per la cronaca non è la casa madre) e dovremmo procedere in questo modo: deve lasciarci la macchina dalle 2 alle 3 settimane, poi faremo l'analisi e manderemo i dati, e in caso di via libera procederemo con la sostituzione dei componenti, e lei non pagherà un euro."
Io che sono abituato a certe cose ho fatto la contro-domanda, vista anche l'esperienza pregressa con loro "Scusate ma se l'esito delle analisi dovesse dare riscontro, a detta loro, negativo? come funziona"
Loro: "Beh saranno 10 ore di lavoro pari a 50€/h + iva, a carico suo"...
Alchè molto sinceramente gli ho detto che dubitavo molto della riuscita dell'intervento e soprattutto della potenziale "resistenza" nel tempo di tale soluzione...e il tecnico mesto ha risposto "Lo sappiamo".
La storia volge all'epilogo, come ho detto venerdì ritiro la nuova, e parentesi spiacevole chiusa.
Ultima cosa, ho avuto a che fare non con 1 ma ben 2 assistenze in due concessionarie diverse, una peggio dell'altra (disagi ovviamente segnalati alla casa madre). Per cui con dispiacere ma sono a posto così, e dico con dispiacere perchè la mia Mazda 6 mi piaceva un sacco, e soprattutto gliel'ho pagata per buona.
Piccola precisazione, alla fine ho solo dovuto anticipare di un anno una cosa che avrei fatto a fine 2018, visto il mare di km che faccio solitamente... Ma delusione e disagi rimangono pari pari.
Saluti