Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema sistema recurpero energia
MessaggioInviato: sabato 30 marzo 2013, 9:19 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Roma
Su tutte le nuove Mazda 6 è stato rilevato un problema ad un componente del sistema di recupero energia in frenata.
La conseguenza in Italia é la sospensione momentana della campagna pubblicitaria e il fermo di tutte le vetture dimostrative dei concessionari.
Il problema, che ovviamente é stato tenuto segreto, sembra in fase di risoluzione, i nuovi componenti in arrivo dal Giappone verranno sostituiti direttamente dalle officine.
Priorita sarà data ai veicoli circolanti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 30 marzo 2013, 9:34 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Reggio Calabria
Se sei informato adeguatamente, non è che saresti così gentile da fornirci tutti i ragguagli tecnici della faccenda? Possiamo considerare attendibile il link che il buon cunctator ha gentilmente reso noto il 25 marzo scorso? (viewtopic.php?f=148&t=20882&start=60)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 30 marzo 2013, 11:13 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Non lavoro in Mazda e non so i dettagli.
Mi ha riferito la notizia un mio amico venditore.
Pare sia un problema di gioventù (o uscita affrettata) a un condensatore ceramico.
Comunque le vetture circolanti non sono state bloccate.
Vale per tutte le Mazda 6 del mondo non solo le europee.
stanno anche aggiornando per questo motivo il software dei pc adibiti al collegamento con le centraline e ancora per qualche settimana non si potrà azzerare nessuna centralina di nessuna Mazda durante i tagliandi ma si dovrà ritornare in concessionaria.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 30 marzo 2013, 11:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Torino
La notizia non e' segreta, e non c'e' nessun complotto.
Semplicemente c'e' un componente di terze parti che potrebbe surriscaldarsi. 2 casi su 15000 auto nel mondo....

Le conseguenze per il mercato italiano sono o dovrebbero essere pressoche' nulle, dato che riguarda le M6 costruite prima del 9 Marzo. Vale a dire solo quelle dei concessionari, che pero' non dovrebbero vendere ai privati prima del lancio (meta'-fine aprile).

E comunque la sostituzione richiede 1 ora circa di lavoro.

Il tutto e' gia' stato riportato nell'altro topic, gia' citato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 30 marzo 2013, 12:38 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Non ho parlato di complotto e l'altro topic non l'ho visto perchè nella sezione sbagliata.
Sono un sostenitore di Mazda e guido una 6 da anni e ne conosco il valore.
Volevo semplicemente condividere con voi la notizia nella sezione "Problemi meccanici . elettrici".
Le conseguenze in ita le ho già scritte.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 30 marzo 2013, 13:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Torino
Okay, okay okay. :)
L'importante e' che Mazda Italia si dimostri attenta ai suoi clienti, come fino ad ora pare essere stata, e comunque decisamente meglio di qualche anno fa.

Speriamo che continui nel venire incontro alle richieste (purche' ragionevoli) dei suoi clienti, perche' il prodotto lo merita. Per certi versi ricordo l'Alfa Romeo: gran macchine, ma in certi paesi con un assistenza pessima (solo questo ha inciso notevolmente sui voumi di vendita...)...speriamo che Mazda faccia meglio

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 30 marzo 2013, 21:33 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

In merito al fatto che il post precedente sia nella sezione sbagliata e questo in quella giusta, la questione è opinabile. Infatti in questa andrebbero i problemi riscontrati dagli utenti sulla propria vettura e in quell'altra le informazioni generalmente riferite al modello e quelle che si riferiscono ad un richiamo e/o ad una posposizione del lancio, lo sono! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 aprile 2013, 8:08 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Ovunque
ciao , ho la M6 da poco più di un mese. poco prima di pasqua mi hanno contattato da Mazda Italia per invitarmi in officina per il richiamo in questione.
ho consegnato la vettura e ho ricevuto in cambio una cx 5 nuova di pacca come auto sostitutiva . vettura nuova , pulita e con il pieno di benzina.
mi è successo in passato con altre blasonatissime case , e mai , dico mai ho ricevuto un trattamento simile.
per il momento, 10 + all'assistenza MAZDA ed al mio concessionario .
ps: oltre a tranquillizzarmi sull'entità dell'intervento , confermo che si tratta di un componente elettronico che dovrebbe essere sostituito non appena arriva il pezzo direttamente dal giappone.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 aprile 2013, 8:29 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Reggio Calabria
Ciao, Sire. Personalmente ti ringrazio per il tuo intervento quale neo cliente Mazda senza esperienza con questa Casa e quale acquirente in attesa della nuova Mazda 6: sei confortante! :clap:

Senti, a costo di sembrare sfacciato, non è che potresti postare per tutti le tue considerazioni sulla nuova Mazda6, fornendoci un contrappunto da utente normale, come tutti noi, alle contrastate prove pubblicate su AlVolante, Auto e Quattroruote? Ecco, si... una bella recensione completa sulle qualità dell'auto, i difetti (anche in termini di materiali) ed i pregi, le sue caratteristiche di guida, la completezza e la funzionalità dei dispositivi elettrici ed elettronici e così via? Ti chiedo troppo? Scusa se mi sono permesso :tmi: ma anche alla mia età continuo a nutrire una certa passione per le auto... :inlove:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 4 aprile 2013, 8:54 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
L'ha già fatto qui:

viewtopic.php?f=148&t=21141 ;)

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora