Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2014, 21:19 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 15:48
Messaggi: 3
Comune e provincia: firenze
Scusate ma sono veramente frastornato e cerco qualche risposta. Venerdì scorso ho portato la mia mazda SW skyactive 2.2 150 cv a fare il regolare tagliando dei 40000 km. Il pomeriggio mi hanno chiamano per dirmi che avevano riscontrato dei problemi in frenata e che dovevano trattenerla per sostituire la pompa a secco (non ho idea di cosa sia). Mi assegnano una vettura sostitutiva pari alla mia, secondo l'operatore (alfa 159 con faro fulminato e clacson rotto). Oggi richiamo per sapere tempi, ecc... e mi viene detto che i tempi sono incerti perchè hanno riscontrato un usuramento anomalo dell'albero a camme e che lo devono sostituire insieme alla pompa a secco (o come si chiama) e probabilmente con la turbina. Inoltre mi hanno detto che sono stato fortunato perchè la sicurezza del mezzo era compromessa. Ovviamente di Mazda non ho sentito nessuno (per la percentuale di mezzi circolanti spero per loro di essere un caso raro e di avere diritto ad un minimo di attenzione) ed il concessionario, più volte da me contattato (nella persona del venditore), mi ha detto "ti faccio sapere".."ho parlato io con l'assistenza, ora non posso poi ti richiamo"...secondo voi mi ha richiamato?
Volevo sapere: qualcuno ha avuto esperienze simili? Io non ci capisco nulla ma a me sembrano interventi sostanziali ed il fatto che il concessionario metta la testa sotto la sabbia mi fa un pò paura (per inciso in famiglia abbiamo anche un CX5 perciò non si può dire che non avevamo fiducia nei prodotti mazda). Aspetto vostri consigli, suggerimenti, ecc....
Grazie e buona serata


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2014, 21:26 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
Il problema è emerso prima sulla CX5, ma già c'è qualche caso su m6 e m3!
Vedi qui: viewtopic.php?f=139&t=22744

mazda si carica interamente della riparazione, ovviamente.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2014, 7:58 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6713
Località: Crema
Comune e provincia: CR
..per cui ti consiglio di far verificare anche il Cx-5. ;)
In caso il concessionario faccia storie contatta Mazda Italia.. :)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2014, 10:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 11:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
scusami pepo, quindi fino al tagliando dei 40.000 tu non avevi percepito alcun "sintomo", nulla di anomalo ne in frenata (per quanto riguarda la pompa) ne durante la marcia (per quanto riguarda l'albero a camme)?

Giusto per capire come poter riconoscere il/i problema/i e se esiste qualche possibilità che siano in qualche modo collegati (scusate ma non sono un esperto nel settore)

Grazie

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2014, 10:28 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 15:48
Messaggi: 3
Comune e provincia: firenze
Io non mi sono accorto assolutamente di nulla. Tanto per dirti il giorno prima del tagliando avevo fatto 700 km con la macchina!!!!Comunque come mi avete consigliato ho fatto controllare oggi anche il CX 5 (25000 Km circa) e udite udite...deve fare lo stesso intervento (per vostra info la M6 è del 02/2013 mentre il CX5 10/2013). Perciò appena esce la 6 entra l'altra!
Si accorgono del problema attraverso dei test con il computer.
Io consiglio a tutti quelli che hanno il motore Skyactive 2.2 150 cv (il mio caso) di andare in officina e chiedere di fare questo controllo.
Mazda Italia mi ha contattato (dopo mie proteste scritte per email) e mi ha detto che questo intervento è preventivo ed a garanzia della qualità del prodotto!In officina mi hanno confermato (come avevo già letto sul forum) che i pezzi che mi verranno montati sono diversi e modificati rispetto a quelli attuali.
Mi chiedo: perchè non fanno un richiamo ufficiale? Sinceramente non riesco a capire se questa situazione è sintomo di serietà della casa oppure di superficialità. Penso che darò un giudizio solo se avrò veramente risolto la situazione (oltre al richiamo per i-loop ho già dovuto cambiare un sedile in pelle per usura....fino ad ora tutto in garanzia).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2014, 10:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 11:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
...andiamo bene! Comunque grazie per la risposta, la prossima settimana dovranno sostituirmi il modulo bt per la memoria usb e mi ricorderò di (ri)chiedere un test col pc.

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2014, 12:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 11:13
Messaggi: 394
Località: dalmine
Comune e provincia: Dalmine (BG)
pepo ha scritto:
Io non mi sono accorto assolutamente di nulla. Tanto per dirti il giorno prima del tagliando avevo fatto 700 km con la macchina!!!!Comunque come mi avete consigliato ho fatto controllare oggi anche il CX 5 (25000 Km circa) e udite udite...deve fare lo stesso intervento (per vostra info la M6 è del 02/2013 mentre il CX5 10/2013). Perciò appena esce la 6 entra l'altra!
Si accorgono del problema attraverso dei test con il computer.
Io consiglio a tutti quelli che hanno il motore Skyactive 2.2 150 cv (il mio caso) di andare in officina e chiedere di fare questo controllo.
Mazda Italia mi ha contattato (dopo mie proteste scritte per email) e mi ha detto che questo intervento è preventivo ed a garanzia della qualità del prodotto!In officina mi hanno confermato (come avevo già letto sul forum) che i pezzi che mi verranno montati sono diversi e modificati rispetto a quelli attuali.
Mi chiedo: perchè non fanno un richiamo ufficiale? Sinceramente non riesco a capire se questa situazione è sintomo di serietà della casa oppure di superficialità. Penso che darò un giudizio solo se avrò veramente risolto la situazione (oltre al richiamo per i-loop ho già dovuto cambiare un sedile in pelle per usura....fino ad ora tutto in garanzia).


Ciao.

Per Mazda sarebbe un bel casino, cioè chiamare tutti e fare le riparazioni. Terrebbe, di sicuro, impegnato tutte le officine autorizzate nella sistemazione del problema. Avranno sicuramente fatto queste ed altre considerazioni. Comunque, l'importante e che ti riconoscano tutto in garanzia.

_________________
Mazda CX-3 2.0 121cv - 2019

Mazda 3 1.6 105 cv - 2011 - seconda serie


~------------------------------------------------~
Ex Mazda 6 sw 2.2 163 cv - 2009 - seconda serie con cambio catena a 70.000 km -


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2014, 20:57 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Inoltre pare che il problema non si presenti su tutte. E' random, ed attribuibile ad una ditta che per conto di Mazda fa gli alberi a camme.
Per questo non e' pensabile fare un richiamo.

Sulla mia pare non ci sia il problema (sgrat sgrat), almeno secondo test fatti con il PC.

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2014, 8:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 11:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
La mia è la cuginetta di quella di Мир. Dai test calma piatta...(sgrat sgrat) :P

@Мир: Marco dell'officina ti aspettava per le gomme invernali, hai sostituito anche il modulo bt?

Sorry per il piccolo OT.

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2014, 17:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 15:10
Messaggi: 19
Comune e provincia: Bientina Pisa
Ma giusto per info, e per quanto ne sapete, io che l'ho ordinata a luglio e mmi dovrebbe arrivare in questi giorni posso rischiare lo stesso problema oppure secondo voi quelle più recenti hanno ovviato il problema?? dubbio Amletico.....

_________________
Mazda 6 SW soul red 2.2 150cv man. exceed + leather pack + spoiler posteriore + luci benvenuto + battitacco ill. + luci bagagliaio...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati