pepo ha scritto:
Io non mi sono accorto assolutamente di nulla. Tanto per dirti il giorno prima del tagliando avevo fatto 700 km con la macchina!!!!Comunque come mi avete consigliato ho fatto controllare oggi anche il CX 5 (25000 Km circa) e udite udite...deve fare lo stesso intervento (per vostra info la M6 è del 02/2013 mentre il CX5 10/2013). Perciò appena esce la 6 entra l'altra!
Si accorgono del problema attraverso dei test con il computer.
Io consiglio a tutti quelli che hanno il motore Skyactive 2.2 150 cv (il mio caso) di andare in officina e chiedere di fare questo controllo.
Mazda Italia mi ha contattato (dopo mie proteste scritte per email) e mi ha detto che questo intervento è preventivo ed a garanzia della qualità del prodotto!In officina mi hanno confermato (come avevo già letto sul forum) che i pezzi che mi verranno montati sono diversi e modificati rispetto a quelli attuali.
Mi chiedo: perchè non fanno un richiamo ufficiale? Sinceramente non riesco a capire se questa situazione è sintomo di serietà della casa oppure di superficialità. Penso che darò un giudizio solo se avrò veramente risolto la situazione (oltre al richiamo per i-loop ho già dovuto cambiare un sedile in pelle per usura....fino ad ora tutto in garanzia).
Ciao.
Per Mazda sarebbe un bel casino, cioè chiamare tutti e fare le riparazioni. Terrebbe, di sicuro, impegnato tutte le officine autorizzate nella sistemazione del problema. Avranno sicuramente fatto queste ed altre considerazioni. Comunque, l'importante e che ti riconoscano tutto in garanzia.