Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Passa allo stile mobile

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Navigatore nuova m6
MessaggioInviato: lunedì 23 febbraio 2009, 17:43 
Non connesso
Pilota
Pilota

ciao a tutti,qualcuno potrebbe parlarmi del navigatore della nuova mazda6?
come funziona,se un buon prodotto...non so come vi sembra??

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Navigatore nuova m6
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 10:13 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: CN
il navigatore della nuova mazda6 mi sembra molto valido anche se, come tutti i navigatori offerti da ogni casa automobilistica, non vale il prezzo che te lo fanno pagare.
personalmente mi piace ed è molto affidabile. soprattutto è comodissimo sia per la modalità touch screen sia per la possibilità di comandarlo tramite tasti al volante.
infine il display è ampio e leggibile.
la pecca più grande è la notevole scarsita di POI visualizzati nella mappa e in ogni caso vengono visualizzati solo dopo aver effettuato una ricerca. mi spiego meglio: il "vecchio" mio map mi dava già una serie di poi già visibili in modalità "visualizza mappa" e durante le indicazioni stradali di un percorso. con il navigatore dellaq mazda6 invece la mappa è visualizzata senza nessun POI a meno di una ricerca specifica di uno di essi. inoltre i POI presenti in memoria sono abbastanza pochi, cioè ci sono poche categorie.
per il resto tutto ok.

piccolo particolare: all'acquisto non mi hanno fornito il manuale di istruzioni e dopo oltre 6 mesi mi hanno dato il manuale del navigatore... della vecchia mazda6 !

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 7:13 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

ciao volevo sapere 3 cosette:
- è preciso abbastanza oppure è da aggiornare?
- c'è la modalità di visualizzazione in 3d (o a volo d'uccello)?
- è possibile programmarlo per una destinazione a macchina in movimento o bisogna essere fermi per poterci operare sopra?

grazie per la risposta

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 11:16 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

dunque:
1) lo trovo molto preciso ma le mappe non sono nuovissime. suppongo che il navigatore sia del 2007-2008 con mappe aggiornate a fine 2006. per esempio manca l'autostrada asti-cuneo.
le vie "solite" però ci sono tutte ed è ben chiaro. in qualche occasione capita addirittura che esageri nella precisione: per esempio se ti trovi in un incrocio in cui la strada principale gira a dx di 90 gradi e proprio sulla curva arriva un'altra strada secondaria, il navigatore ti dice di svoltare a destra anche se in realtà tu essendo sulla strada principale e con diritto di precedenza dovresti semplicemente compiere la curva.

2) manca il volo d'uccello (per me grave difetto, lo trovo più bello e più comodo) e pure il 3d. puoi visualizzare solo in pianta con il nord sempre in alto oppure con la "freccia" che simboleggia l'auto che sta ferma e la cartina che ruota intorno ad essa. (spero di essermi spiegato)
in compenso c'è una funzione chiamata "mappa incrocio" in cui in prossimità dell'incrocio lo schermo si divide in due e sulla parte sinistra continua ad essere visualizzata la cartina generale, mentre sulla parte destra compare in zoom più dettagliato l'incrocio in questione

3) lo puoi comandare in qualsiasi momento anche a veicolo in movimento tramite lo schermo touch screen o i comandi al volante

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 11:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

grazie, purtroppo la mancanza del volo d'uccello mi rompe un po', essendo abituato col mio che ce l'ha....ne faremo a meno....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 17:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

ma hai cmq il caricatore da 6cd???e la lista dei brani ti spunta sullo schermo del navigatore???

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2009, 10:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

si l'impianto audio rimane inalterato quindi hai sempre il caricatore da 6cd compatibile mp3 (allestimento luxury). la differenza è che lo schermo del navigatore fa anche da comandi radio/cd. quindi con il touch screen fai tutto quello che devi fare con la radio/cd oppure utilizzi i comandi al volante.
ovviamente o visualizzi le informazioni radio o la mappa del navigatore
della radio/cd comandi sia il cambio cd che i brani etc etc... e sullo schermo, se ascolti mp3 di cui hai correttamente compilato l' id tag, vedi artista nome brano album e nome del file.

quello che non sono riuscito a fare e visualizzare le stesse cose anche sullo schermo centrale sopra al cruscotto. lì ti dice solo o il nome della stazione radio o, in modalità cd, il numero della traccia, eventuale cartella mp3 e i secondi trascorsi del brano.
purtroppo non avendo ancora il manuale del navigatore non so se questa funzione sia possibile o se bisogna accontentarsi così. trovo la cosa molto strana perchè in caso di assenza del navigatore tutte le informazioni radio/cd vengono infatti riportate sul display centrale

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2009, 18:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

bo,appunto ti ho chiesto!!
perchè sapevo che le info del cd spuntavano sul display,è una gran cosa che con il navigatore puoi comandare i cd dallo schermo touch screem:-)
cmq toglimi una curiosità...hai provato ad inserire un dvd???cosa succede???
io a breve dovrei acquistare mazda6 (berlina)e son indeciso se con o senza navigatore...pero se fa tutto ok,altrimenti con 2000euro compro un lettore della madonna con navigatore-dvd-dvx-mp3-ecc,ecc...l'unica cosa che scazza è:
non avrei lettore a 6cd,e potrei perdere comandi al volante...tu che dici???

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2009, 18:51 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

guarda anch'io quando ho ordinato la mazda6 ero molto indeciso se spendere tutti quei soldi che non sono certo noccioline.

poi l'ho fatto perchè non ero riuscito ad avere la certezza di impianto "aftermarket" completamente compatibile.
posso però dirti che a fronte di un navigatore portatile bhè... c'è una bella differenza di soldi ma invece un bell'impianto di navigazione non è che ti faccia risparmiare molto e in più devi essere sicuro che sia 100% compatibile se non vuoi rinunciare ai comandi al volante e tutto il resto.

il navigatore originale ti comanda proprio tutto, anche la presa jack del vano portaoggetti.. anche se poi non la userai mai... (con 6cd mp3 te ne fai ben poco !) ma giusto per dirti che almeno sei sicuro su tutto.

non è perfetto in tutto ma sono contento di non avere ventose al parabrezza, cavi che mi girano per l'abitacolo etc etc.. e lo schermo è ampio e touch. il menù poi non sarà mega spaziale ma almeno è semplice ed intuitivo.
diciamo che dovessi riaquistarla, 2000 euro di navigatore li spenderei di nuovo, proprio per la sua comodità.
poi se vuoi valutare un impianto di terzi magari con il nuovo anno ci sono prodotti nuovi.

se vuoi faccio una telefonata alla pioneer e mi informo: sono rivenditore pioneer audio/video per la casa ma se chiedo posso avere anche il settore auto... .bisogna vedere ora che l'azienda è in forte crisi cosa fanno

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2009, 23:26 
Non connesso
Pilota
Pilota

scusa,ma con questo navigatore vedi la presenza di autovelox?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora