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Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 14:45 
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Bagaglio
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Racconto questo episodio perché possa essere di utilità a tutti.
Tutto ha inizio a fine gennaio quando decido di acquistare una MAZDA 6 SPORT SW, aziendale.
Ritiro la macchia e tutto funziona benissimo fino a una quindicina di giorni fa, quando porto la mia belva in concessionario per un piccolo acciacco. Intervengono e li sorgono i problemi.
Nel momento in cui mi consegnano la macchina il capo officina mi dice: “ Allora, dammi il codice antifurto dell’autoradio perché abbiamo staccato la batteria per fare l’intervento”.
Io cado dalle nuvole. Non ho mai inserito nessun codice di sicurezza. Come voi sapete, la nostra autoradio permette, sotto la propria responsabilità l'inserimento di un codice di sicurezza, che blocca l'autoradio nel momentio in cui venga inserita una combinazione numerica errata per tre volte consecutive. Il blocco interviene nel momento in cui l'autoradio viene scollegata dall'alimentazione per un tot di tempo.
:cry: :cry: Morale; si è giocato subito un tentativo il capofficina per vedere se riusciva a sbloccarla. Il secondo tentativo è stato vanificato per non mi ricordo quale ragione. Allora i tipi del conce si sono spremuti le meningi per darmi il codice esatto che inserito nella radio l’ha bloccata DEFINITIVAMENTE. Sul display infatti è comparsa la famigerata scritta Err lampeggiante, ho perso la possibilità di avviare autoradio, orologio e computer di bordo. Morale della favola; dopo circa quindici giorni sono senza autoradio, orologio, computer di bordo, il satellitare funziona ma chiaramente non parla perché evidentemente sfrutta l’amplificazione dell’autoradio e non posso visualizzare la temperatura del clima automatico perché tutto il display funziona solamente con l’autoradio inserita. Potrei andare avanti ancora, ma mi fermo qui.
Ora l’autoradio è in Mazda a Roma dove verrà resettata IN GARANZIA. Mi è stato chiesto se volevo che fosse inserito un codice personale…stendiamo un velo pietoso.
Da tutto questo mi sorgono alcune considerazioni:
1) A cosa serve un codice di blocco in un’autoradio integrata nella plancia.
2) Perché, in teoria, nello sfigato caso in cui una persona dovesse dovesse dimenticare il codice di sicurezza deve sostituire a proprie spese l’autoradio come da libretto di istruzioni.
3) Non inserite alcun codice di sicurezza; nel caso in cui lo inseriste mi raccomando datelo al concessionario nel momento in cui vendete l’automobile!

Saluti
:cry: :cry: :cry:


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MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2005, 10:09 
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Hard Tuner
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non sapevo manco che l'autoradio avesse un codice

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