Il duplicatore di usb, meglio se un HUB direttamente, è utile se prevedi di voler connettere qualcosa di portatile o temporaneo.
Esempio stupido....la stampante.
Altro esempio stupido.....un hard disk modificato a chiavina/chiavona.
In questo modo posizionando l'hub dove sei più comodo hai ampia libertà di movimento.
Nel cassettino escludo ci possa stare qualcosa. Anche se il formato A4 è di per sè piuttosto piccolo, ahimè non abbiamo gran sviluppo in altezza disponibile nel cassetto lato passeggero.
Considera piuttosto l'idea, se non hai il Bose, di metterlo sotto al sedile lato passeggero, o se hai il Bose e la vettura è sw, nel bagagliaio (al limite nel vano di destra).
L'ottica, tanto più che è un combo.....andrebbe orizzontale.
Ti dico una cosa stupida....alle volte ci sono problemi a masterizzare coi portatili dotati di combo già per il semplice fatto che le vibrazioni che alcuni cd/dvd inducono alla meccanica si ripercuotono poi sul risultato finale.
Pensa te a mettere la meccanica "di traverso" quanto questo le può far piacere. Piuttosto metti un normalissimo lettore cd/dvd che è meno fragile.
Il tempo per l'installazione dipende FORTEMENTE dal livello di interazione che il cliente vuole sulla sua auto.
Mi spiego meglio. Se vuoi che non si veda assolutamente nulla e che tutto sembri uscito dalla Mazda Corporation di Hiroshima (in pratica che sembri un prodotto oem) ci và sicuramente più tempo che non forare il retro del cassettino portaguanti e far uscire i cavi da li (inorridisco un pò a questo pensiero,eh...).
In linea di massima, molto spannometrica, tra supporto schermo e installazione carcomputer direi che in una giornata di lavoro si riesce a fare.
Io applico una tariffa di 30 euro+iva/ora, quindi fai presto a fare due conti.
Chiaro che se poi vuoi una motorizzazione sullo sportellino del vano portaguanti superiore....beh, i tempi si allungano notevolmente.
Ciao.