Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

4 Input Selection per LCD Mazda

giovedì 9 dicembre 2004, 15:49

Se a qualcuno puo interessare....

http://www.rx8garage.net/?page=shop/fly ... 2399c168d&

Con quest'aggeggino (un po caretto) ... si potrebbe perfino attaccare una piccola video camera (o fibra ottica) in modo da vedere il posteriore per facilitare parcheggi ecc .... DVD, Xbox ..ecc ...

venerdì 10 dicembre 2004, 10:19

Pol,

grandeeeeeeeeee!!!

Un po caro, come tu dici, ma forse è l'unica soluzione per attaccare qualcosa a questo maledetto monitor della panasonic.

Mi sai dire se, a causa dello standard americano, non può essere usato in italia?

Ciao e grazie

IDX

giovedì 16 dicembre 2004, 11:48

Ho ricopiato la risposta email della AVelectronics:

Our export version "Navigation Video Switcher System" works in the European/Asian cars with Factory Navigations System. All you need is to get a DVD player/PC that can output both NTSC/PAL video signals. Just set the DVD player/PC to output NTSC Video to our "Navigation Video Switcher". If you need a TV Tuner, get a DVD player with built-in TV Tuner.

For International order, we only accept bank wire transfer. We will ship with UPS Express or other shipment methods for larger quantity after we received the payment. To calculate the total amount including shipping cost, we need your complete ship to address, telephone number, and quantity. If acceptable, we will email you a Proforma Invoice complete with the Total amount and our Bank Account information. Thanks.

Thanks,

Sales Team

AV Electronic, Inc.

770/418-1793

Spero possa aiutare
Ciao
IDX

mercoledì 22 dicembre 2004, 14:45

Alura.......per collegarsi al monitor Panasonic esiste in Usa un'interfaccia apposita prodotta dalla PIE.

Va a collegarsi nel connettore posteriore bianco situato a destra, nella head unit, in consolle centrale.

In pratica premendo due volte consecutivamente il tasto CD si accede all'ingresso EXT 1, che fa capo appunto a questo connettore.La selezione però ha modo di esistere solo se vi è collegato qualcosa, come appunto il modulo PIE.

Il modulo si chiama MAZ/PC-ALP ed è utilizzato per interfacciare un bauletto cambia-cd Alpine dotato di M-Bus.
Ora...se invece del bauletto cambia-cd ci si connette un adattatore Alpine M-Bus/rca, si ottiene un ingresso ausiliario rca.

Quesa possibilità va però verificata smontando la consolle centrale e controllando che il connettore di cui sopra sia libero e non già occupato.
In alcune versioni è utilizzato dal navigatore satellitare di serie.

These are my five cents. :)

mercoledì 22 dicembre 2004, 14:48

Aggiungo che l'interfaccia della AV Electronics è interessante, ma trattasi in pratica di uno switcher multiingresso.

Se interessa ricavare un ingresso video (x l'audio vedi la mia precedente reply) basta intercettare il segnale del navigatore verso lo schermo lcd centrale e interporre LI' uno switch.

Diverso è il caso se effettivamente si vogliono più ingressi selezionabili, allora va benissimo l'AV Electronics.

:D

venerdì 24 dicembre 2004, 16:42

Ciao Millovanillo,

spero di aver capito bene....un modo per agganciare un modulo extra (player DVD, TV Tuner, PC etc) esiste davvero.

Mi spieghi in parole povere cosa devo dire al mio installatore?
(il quale senza risultati cercava gli schemi dellimpianto da Mazda e Panasonic, il quale mi dice che l'uscita RGB del monitor, occupata dal modulo Navi, non può essere sdoppiata)

Mi sembra che qualche sorta di spiegazione lìhai già data, ma non ho proprio afferrato il concetto.

Aspetto una tua gentile illuminazione

IDX
Rispondi al messaggio