Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Modifica impianto audio

martedì 19 febbraio 2008, 11:57

Salve a tutti ho acquistato da poco una mazda 6 sw con l'impianto bose e caricatore 6 cd in plancia.

Dovrei rimontare tutta la mia componentistica:

Sorgente: Lascierò quella originale installando un audiocontrol lc6 per creare le uscite pre

Fronte anteriore: Focal POLYKEVLAR 165K2 con tn52

Fronte posteriore:coassiale 2 vie con teewter orientabile Focal o Hertz da Acquistare

Sub: Focal 27kx in cassa originale Focal

Amplificazione: Audison Vrx 6.420

Volevo sapere se è complicato smontare l'auto per cablare il segnale delle casse fino ai sportelli e il cavo di segnale positivo dalla batteria?
Anche eventuali consigli da chi già a fatto operazione del genere.

ringrazio tutti anticipatamente aspetto vostri consigli

venerdì 22 febbraio 2008, 21:53

ciao,
io ho modificato tutto l'impianto, ti dico già in partenza che creando le pre dalla radio originale la qualità del suono non è un granchè, quindi io ho cambiato anche la sorgente.
poi altro problema non da poco è che in porta sia anteriore che posteriore la predispozizione è ovale 5"x7" (almeno la mia che non avava l'impianto bose).
per il smontaggio è abbastanza semplice idem per il passaggio dei cavi, quello per il positivo puoi passare diciamo da sotto il volante c'è un buco di circa 15mm chiuso da un tappo di gomma che sbuca nel passaruota e da li sei subito nel vano motore vicino alla batteria, per quelli degli altoparlanti io ho messo tutti i cavi nuovi ( con alte potenze i suoi di serie sono troppo piccoli) e per entrare nelle porte sono riuscito a passare dentro ai suoi connettori.
ora ti ho illustratto a grandi linee se ti serve aiuto chiedi pure.
comunque questo è il mio impianto:

sintomonitor kenwood 725 dvd/b

fa soundstream ovali da 200w rms più tweeter nei montenti

fp soundstream ovali da 200w rms più tweeter siu montanti posteriori

subwoofer in cassa reefex nel vano ruota scorta con audiodesigne 32" 500w rms

apli 4ch della tek 180 w rms per ch

ampli della macrom 400 w rms per il sub

crossover della lookline

condensatore da 1f

playstation 2 slim

se hai bisogno chedi pure se posso ti aiuto volentieri, magari dimmi di dove sei che se siamo vicini ci si incotra e di persona si spiega meglio

Re: Modifica impianto audio

sabato 1 novembre 2008, 22:34

perchè se monto un altra autoradio il computer di bordo non si accende piu?

domenica 2 novembre 2008, 13:24

Se hai l'impianto BOSE hai già le uscite preamplificate,quindi,qualità della sorgente a parte,hai già l'uscita dei quattro canali + (credo) il SUB e i 12Vcc del Remote
A differenza dell'impianto normale,il Bose monte delle normali casse rotonde (mi sembra da 16).
Devi solo intercettare i cavi che arrivano all'amplificatore montato sooto il sedile del passeggero.
Per l'alimentazione ti consiglio di prenderla direttamente dalla batteria con un fusibile in linea e se puoi cambia la batteria con qualcosa di più robusto,perchè l'originale è al limite del fabbisogno dell'auto.

lunedì 3 novembre 2008, 10:43

wedro80 ha scritto:perchè se monto un altra autoradio il computer di bordo non si accende piu?

Esatto:
l'autoradio contiene e gestisce l'orologio ed il computer di bordo e PARTE del display stesso.
In Giappone esiste una scheda che ti permette di avere, anche senza autoradio, queste funzionalità. Il prezzo non è chiaro ma da un paio di conti al volo è di circa 60 euro. Il problema più grosso è COME ordinarla.
Rispondi al messaggio