Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Smontaggio autoradio

domenica 16 marzo 2008, 20:45

Ciao a tutti, ho provato oggi a smontare la consolle centrale per installare la schedina della sylfex (auxmod), non ci sono stati problemi, tutto si è sganciato alla perfezione, l'unico problema è stato estrarre il gruppo radio, bocchette dell'aria, c'era qualcosa che faceva resistenza e non sono riuscito ad estrarlo completamente. Ho notato che c'erano dei cavi fascettati ad un supporto metallico e non ho capito come fare a sganciarli. L'operazione l'ho interrotta causa moglie *ca@@o* e conto di rifarlo la sett. prox. Qualcuno ha qualche suggerimento su come sganciare questi cavi e permettermi di estrarre completamente la consolle?

Grazie

lunedì 17 marzo 2008, 9:41

Svita le viti che bloccano le bocchette. Il display si aggancia lì sotto. A volte ho visto una fascetta aggiunta per bloccare i cavi. Vi puoi accedere senza problemi una volta rimossa la copertura delle bocchette d'aria (penso comunque che in fabbrica usino anche un blando collante per fissare la radio).

lunedì 17 marzo 2008, 9:49

Dove sono le viti per staccare le bocchette? io la consolle l'ho sganciata completamente ma non riesco ad estrarla per più di 6/7 centimentri, chè un cavo laterale, presumo dell'autoradio bloccato da una fascetta su un supporto laterale vicino alla vite di fermo (quella a cui si accede dal vano porta oggetti).

lunedì 17 marzo 2008, 14:14

Qui dovrebbe essere spiegato tutto! :wink:

http://www.mazda6tech.com/index.php?option=com_content&task=view&id=36&Itemid=49
Rispondi al messaggio