Alura....come ben sai..il ns.navigatore di serie è un Panasonic.
O meglio....potrebbe essere ancora un Panasonic
, perchè un paio di mesi fà scambiandomi mele con un ragazzo che lavora in logistica di Mazda, in Belgio, venni a sapere che la fornitura oem sarebbe potuta passare indifferentemente da Panasonic a Vdo.
Infatti nella lista degli accessori è indicato un codice Vdo per ciò che riguarda il navigatore aftermarket, quindi attenzione a ciò che si ha "sotto".
Detto questo......e assumendo il fatto che tu abbia un navigatore Panasonic sotto mentite spoglie (inzomma....dall'estetica del navigatore si vede...), bisogna accertarsi che non vi siano state apportate modifiche ai cablaggi e all'elettronica interna.
Io francamente non lo credo.Molto più facilmente sono stati cambiati i codici originali Panasonic con quelli interni di magazzino Mazda e basta.
Se non mi ricordo male per il modulo aggiuntivo Tmc dovrebbe esserci un connettore sul retro del box del navigatore pertanto,togli il cassettino lato passeggero, smonta il navigatore e guarda dietro se trovi un connettore libero, dopodichè per essere sicuri al 1000% che il modulo Panasonic sia compatibile col navigatore Mazdasonic
non c'è che provarne uno.
Qui diventa difficile se non hai un rivenditore o installatore volenteroso che abbia voglia, in prima persona, di controllare la connettività del modulo sul navigatore originale, e qui sta a te cercare di imbonirti il personaggio cercando di suscitargli la curiosità necessaria.
Purtroppo è un'esperienza che io attualmente non ho ancora fatto pertanto non riesco a fornirti ragguagli più precisi.
Cmq......visto che in Panasonic, di norma, sono molto gentili....ti consiglio di contattare il loro ufficio tecnico e, una volta che hai spiegato loro la situazione, fatti dare il nominativo di qualche grosso rivenditore della tua zona, dal quale andare a perorare poi la tua causa.