mercoledì 17 giugno 2009, 10:20
Ho appena acquistato una M6 SW e sostanzialmente mi trovo bene a parte per due piccoli particolari. Premetto che la uso molto per lavoro. Ho già letto altre lamentele per quanto riguarda le mappe (provate a uscire e Legnano o andate su alcuni cavalcavia di Padova) e mi unisco al coro. Mi sembra di non aver letto qualcosa inerente l'effetto "tombino" che sentono i miei interlocutori quando chiamo. Il microfono, se non sbaglio, è situato in mezzo alla plancia, da suicidio!!!
Ultima cosa, avete mai provato a chiamare il Servizio Clienti??? AUUUUUUUUUUUGURIIII!!!!!!!!!
Ciao
Paolo
mercoledì 17 giugno 2009, 18:12
Si, anche i miei interlocutori si lamentano un po' dell'audio 'ovattato'... ma insomma tutto sommato mi pare che capiscano quello che dico. Certo, la posizione del microfono non è delle più felici.
Un'altra cosa che mi da' fastidio è che, se arriva una telefonata mentre sto ascoltando un cd, l'audio giustamente commuta sul telefono e zittisce la musica, ma il cd non va in pausa... sono d'accordo, non è che sia una questione di vita o di morte, ma è una di quelle cose che vanno a pieno titolo nell'elenco delle strane 'amnesie' di questa auto.
mercoledì 17 giugno 2009, 18:15
doppio....
martedì 23 giugno 2009, 13:05
Ma il mio problema è che ci passo parecchio tempo al telefono e ti assicuro che se sei in autostrada il volume di fondo è maggiore e l'interlocutore sente pochissimo.
Mazda mi ha risposto: "Relativamente alla segnalazione sul funzionamento del viva voce, non possiamo fornirle informazioni ulteriori non disponendo di informazioni di natura tecnica ", peccato che sono andato dal concessionario e mi hanno fatto tutte le verifiche del caso e non hanno trovato anomalie...
Mi sa che compro un Parrot...consigli???
mercoledì 20 gennaio 2010, 13:32
pure io ho la nuova mazda 6 sw, stesso problema faccio 90.000 km all'anno e sono sempre in macchina!! stesso risultato effetto tombino e rumore di strada in sottofondo!! pessimo!!, sono stato alla mazda ma non sanno neanche dove è il microfono, pensavano fosse a fianco alle luci di cortesia, dove in realtà dovrebbe essere!!! invece è nel cruscotto a finco all'altoparlante! delirio totale., poi è collegato con 7 fili e non fa neppure a spostarlo con uno esterno!!! mi sa che ritorno al vecchio caro ed esterno parrots!!!!!!
mercoledì 20 gennaio 2010, 18:32
Si però dai... che in Mazda non sappiano nemmeno dov'è il microfono... lo sapevo pure io che è sul cruscotto sotto la griglietta...
Io non l'ho mai smontato, ma qualcuno qui diceva che sul microfono c'è del materiale fonoassorbente, e che rimuovendolo poi va meglio... se provi, facci sapere com'è il risultato.
venerdì 22 gennaio 2010, 12:52
L'HO FATTO!!! PER ACCEDERE AL MICROFONO DEVI TIRARE FORTE VERSO DI TE IN POSIZIONE ORIZZONTALE TUTTO IL PANNELLO NERO DOVE CI SONO LE BOCCHETTE ED IL DISPLAY! IL MICROFONO HA UN FONOASSORBENTE NERO, L'HO TOLTO, PEGGIO CHE MAI, A 170 ALL'ORA L'INTERLOCUTORE SENTE LA STRADA E LA VENTOLA DELL'ARIA SPARATA SUL PARABREZZA, ORA ME NE HANNO ORDINATO UNO IN GARANZIA, POI LO MONTO E VEDIAMO!
CIAO CIAO
mercoledì 27 gennaio 2010, 17:31
eccoci, sono stato alla mazda, mi hanno cambiato il microfono in garanzia, ora è perfetto, anzi bisogna parlare sottovoce, perchè è fortissimo!!!, se urli invece si sente un riverbero, basta parlare a voce normale e tutto funziona bene......... anche se il vecchio caro parrots era insostituibile!!!