venerdì 29 luglio 2011, 6:20
buongiorno a tutti.sono un felice possessore di mazda6 del 2008 comprata di seconda mano .Dopo un anno di corretto funzionamento il sistema vivavoce mi annuncia in modo suadente che"il sistema mani libere è bloccato."e ora mi chiede un codice di sicurezza che non conosco(del vecchio propetario?). Il problema l'ho avuto dopo aver perso la connettività al mio cellulare e aver provato ad associarlo di nuovo.avendolo fatto a veicolo in movimento al termine della procedura il sistema aveva annullato tutto x motivi di sicurezza e ora all'avvio mi chiede sempre un codice che non è quello di pairing da me impostato da procedura.esiste un modo x resettare tutto?che posso fare ?la voce suadente la sto x odiare!!!!! Grazie
venerdì 29 luglio 2011, 11:12
Prova a passare in concessionaria con il numero di telaio.. forse riescono a risalire al codice...
venerdì 29 luglio 2011, 22:49
è quello che al rientro dalle ferie conto di fare.proverò a fare altre ricerche in internet su come si resetta il sistema vivavoce per verificare cosa mi proporra il concessionario.ciao e grazie
giovedì 4 agosto 2011, 11:33
un mio pensiero, non credo che il codice sia abbinato ad un numero di telaio, anche perchè sull'auto quando viene venduta non è impostato nessun codice, è l'utente che decide se merterci un codice o no, e se decide di impostarlo allora decide anche il numero, quindi secondo me la cosa migliore è contattare il vecchio proprietario.
Io una volta l'ho impostato ma dopo qualche giorno l'ho subito disattivato per disperazione!
in ogni modo la butto così, non si sa mai......hai provato a staccare (magari per qualche ora) la batteria dell'auto?
lunedì 8 agosto 2011, 7:20
Si ci ho provato anche se in realtà per una mezz'ora.Ero in ferie e non volevo fare peggio.Infatti ho dovuto regolare il sistema asr (per fortuna sul libretto è bene spiegato) e oltre a perdere tutte le stazioni radio non è successo niente.In rete non c'e molto aiuto e sui siti internazionali ci sono confuse teorie di reset con step tra pedali e bottoni......
Dal vecchio propetario nessuna traccia e dal concessionario gentilmente pregato di passare a settembre.
Diciamo che ho inventato un nuovo gioco per mio figlio che si diverte come un matto a saprare codici o a parlare e a sentire la suadente signorina che traduce le parole in numeri !
Vediamo a settembre cosa succede.....
Ciao e grazie
lunedì 17 marzo 2014, 23:43
Scusate ma è la prima volta che scrivo e non sono molto pratico....
Ho una MAZDA 6 del 2009 da circa un anno...per il momento tutto bene...
ma da qualche settimana mi si è presentato questo problema...."blocco sistema mani libere"
mi chiede di inserire il codice...che dopo mille tentativi non so proprio dove andare a prendere...
Se qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolvere...e mi può aiutare le sarei molto grato...
GRAZIE...
lunedì 5 maggio 2014, 8:09
Ciao.
Per resettare il bluetooth devi tenere la radio spenta e il quadro auto su acc.
Adesso premi assieme il tasto auto-m e il tasto2 per qualche secondo.
Sul display appare cleaned e puoi tornare a riconfigurare i telefoni
Spero di essere stato d aiuto
Max
lunedì 5 maggio 2014, 21:42
Ho fatto la procedura che mi hai consigliato..perfetto
si è resettato tutto OK
TI RINGRAZIO
mario 53
lunedì 5 maggio 2014, 21:59
Credo si a tutto sul manuale dell'utente , no?!
lunedì 5 maggio 2014, 22:09
Purtroppo sul manuale non c è nulla!!!!
trovato su un sito inglese....