Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problema temporaneo radio, comandi e comandi vocali telefono

martedì 3 luglio 2012, 7:22

Ciao a tutti,
ieri mi è successa una cosa strana con la radio i comandi ed i comandi vocali del telefono:
prendo la macchina per tornare a casa dal lavoro e nessun problema, tutto funziona regolarmente.
Arrivo a casa e riprendo la macchina dopo 10 e sorpresa delle sorprese la radio è completamente muta di audio.. provo a spegnere e riaccende la radio ma niente, provo a connettere il telefono, il telefono si connette ma non "sente" i comandi vocali.. e tutti i comandi sono rallentati.. in@@@@@@ come una iena vado a fare la spesa con la mia compagna pensando già il mattino dopo di chiamare l'elettrauto di fiducia e portarla farla vedere, ma con stupora al rientro della spesa riaccendendo la macchina tutto funziona... :o
Qulacuno sa ipotizzare se è stato un problema temporaneo (magari dovuto al caldo?), oppure qualcosa di più serio che potrebbe far ripresentare il problema?
Il mio impianto è il bose e la radio è quella touch screen con il navigatore.

Grazie a tutti! :hai:

Re: Problema temporaneo radio, comandi e comandi vocali tele

martedì 3 luglio 2012, 10:30

ciao,guarda pure a me lo stesso problema si è già verificato almeno un paio di volte..ho sempre risolto spegnendo la radio,e dopo aver spento l'auto tutto ripartiva normalmente..non credo sia il caldo...ma mi viene male a pensare di doverla portare alla mazda per fare un controllo....milioni di euro.......ciaoo

martedì 3 luglio 2012, 10:34

Meno male che non son da solo ma in compagnia! :D
Allora posso ritermi "fortunato". al momento 1 volata sola.. :rofl:
Io il concessioanrio ufficila da quando sono uscito dalla garanzia l'ho mollato e vado in un centro magneti marelli a 2 passi da casa e devo dire che è molto professionale.
Se dovesse ricapitarmi magari la porterò a far vedere..

Comunque misteri...

Grazie!

giovedì 11 ottobre 2012, 8:31

Salve a tutti il problema esposto in precedenza (sparisce l'audio e i bip dei comandi..) ora mi si presenta regolarmente una volta al mese....(mestruazioni automobilistiche????) ora non voglio diventare matto a cercare l'origine del problema ne tantomeno andare in mazda dove mi spenneranno sicuramente..mi chiedevo se qualcuno ha già avuto un problema simile e come ha risolto,o se qualcuno ha idea di cosa si può controllare..personalmente ,visto che i fusibili sono tutti ok e che senza fare nulla ritorna tutto a posto,io ipotizzavo potrebbe essere qualcosa ai collegamenti can-bus o alla centralina posta sotto al sedile lato guida...HELP!! :(

giovedì 11 ottobre 2012, 8:32

Salve a tutti il problema esposto in precedenza (sparisce l'audio e i bip dei comandi..) ora mi si presenta regolarmente una volta al mese....(mestruazioni automobilistiche????) ora non voglio diventare matto a cercare l'origine del problema ne tantomeno andare in mazda dove mi spenneranno sicuramente..mi chiedevo se qualcuno ha già avuto un problema simile e come ha risolto,o se qualcuno ha idea di cosa si può controllare..personalmente ,visto che i fusibili sono tutti ok e che senza fare nulla ritorna tutto a posto,io ipotizzavo potrebbe essere qualcosa ai collegamenti can-bus o alla centralina posta sotto al sedile lato guida...HELP!! :(

mercoledì 24 ottobre 2012, 8:14

Provare ad attaccare la macchina alla dignostica di qualche elettrauto per vedere se rileva il problema potrebbe funzionare? :^)

giovedì 25 ottobre 2012, 14:41

Il problema è stranissimo è ricapitato ieri improvvisamente mentre andavo si è ammutolito tutto...chiudo l'auto con il telecomando,stamattina funziona tutto perfettamente..mahh per me c'è qualche contatto...
Rispondi al messaggio