martedì 4 giugno 2013, 15:13
Salve a tutti,come da titolo ho installato personalmente ieri il monitor multifunzione (dvd gps tv radio ecc) compatibile con mazda 6 con impianto Bose,solo che (come prima con la radio di serie..) è impossibile stare in abitacolo dall'altoparlante sopra la radio e dal subwoofer posteriore partono delle mitragliate a tutto volume,come se ci fosse un elicottero in abitacolo,ho provato a farci qualche chilometro e quando ne sono uscito avevo mal di testa..il monitor funziona che è una meraviglia solo non si sente nulla..nessun "professionista" del settore sa cosa può essere?? la mia paura è che sia partito l'amplificatore,anche se in mazda hanno fatto una prova con una radio nuova e funzionava tutto a meraviglia( a sentir loro ovvio..) motivo per cui ho deciso di sostituire l'autoradio.
ciao a tutti
martedì 4 giugno 2013, 15:36
Il cablaggio è ok?
Nel senso: hai connesso tutti i fili e/o connessioni nella maniera corretta?
martedì 4 giugno 2013, 15:45
Si direi proprio di si anche se non sono un genio in materia,non è difficile fare i collegamenti ,i cavi hanno spine con dimensioni diverse e molto semplici da collegare..
martedì 4 giugno 2013, 23:12
hai qualche filo che e' a contatto con la massa della macchina e senti il rumore elettrico della macchina.. controlla le schermature..o se i cavi sono isolati.. ma solo quelli vicino alla radio..
mercoledì 5 giugno 2013, 8:22
Grazie mille controllerò..
mercoledì 5 giugno 2013, 8:32
Scusa Belda ma secondo te può essere comunque un cavo scoperto anche se il rumore assordante lo fa anche con la macchina non in moto ma con la chiave sul primo scatto solo per far andare la radio??
mercoledì 5 giugno 2013, 23:17
secondo me si perche' cmq hai attivato apparecchiature elettroniche.. diciamo che lo si dovrebbe sentire meno.. ma se accelleri senti variazioni?.. oppure se abbassi il finestrino o metti le frecce?... se fosse un problema di schermatura sentiresti variazioni.. altrimenti potrebbe essere saltato l'ampli..
giovedì 6 giugno 2013, 8:55
Grazier mille,la mia ipotesi è che l'autoradio di serie essendo mezza andata abbia fatto saltare l'amplificatore,in questo modo si spiega il fatto che sia con la vecchia che con la nuova autoradio il frastuono tipo elicottero sia rimasto invariato,una domanda l'amplificatore bose è uguale sia nel modello 2008-2012 che nella serie precedente?
giovedì 6 giugno 2013, 13:27
Per caso L'ampli in questione ha qualche regolazione del segnale di ingresso, quello che tu descrivi sembra una massa mal fatta per cui il segnale che arriva è troppo alto e manda in saturazione l'ampli, l'effetto elicottero è proprio il fatto che amplifica troppo e va in limitazione/protezione.
giovedì 6 giugno 2013, 14:23
Non so se ci sono regolazioni..indagherò ma a naso credo di no