Mmmm..........fai un confronto con la vetture di pari categoria.....vai a vedere quanto costa il navigatore satellitare sulle Passat, sulle Audi A4, sulle Volvo serie 70, sulle Saab 9.3, sulle Bmw serie 3 e sulle Mercedes serie C.
Poi ci dici....
Certo che se guardi le Opel e le Lancia che ti offrono il TomTom che di suo costa meno di 500 euri......
Devi anche considerare che gli accessori che le case automobilistiche ti offrono per 1000, come aftermarket li trovi (quando li puoi trovare) di solito tra i 500 e i 700 euri.
Volkswagen (e le crucche in generale) da questo punto di vista insegna alla grande.
Personalmente, pur vendendoli, ho preferito prendere la Mazdona già accessoriata di navi, giusto perchè esteticamente mi garba molto il cassettino motorizzato che, ricordo, come aftermarket non è (o perlomeno non lo era al momento del mio contratto) disponibile come ricambio, e poi perchè nel complesso lo schermo originale è ben armonizzato.
Se prevedi di usarlo poco, prima di deciderne l'acquisto, provane uno di un amico (magari un palmare, che se anche non è la stessa cosa almeno ti dà un'idea).
In ultimo....se è vero che il navigatore magari lo usi poco.....considera che invece potresti utilizzare di più un lettore dvd, una tv digitale terrestre, una playstation ecc ecc.
In questo caso un bello schermo da 7" non farebbe così schifo.....
Dopo averti confuso ben bene le idee........buona scelta.