Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Qualcuno si intende di moduli per alzacristalli elettrici?

mercoledì 22 giugno 2005, 21:19

Scusate l'intrusione :) . Possiedo una mazda 3 e volevo se qualcuno di voi è abile sull'impianto elettrico delle Mazda. Ero interessato ad installare un modulo di chiusura automatica degli alzavetri attivato dal telecomando di serie dell'auto.
Se c'è qualcuno che ne capisce e che mi vuole ascoltare si faccia avanti.
Grazie a tutti e scusate l'intromissione....

martedì 28 giugno 2005, 9:11

I vetri, tutti, sono a comune negativo, contrariamente alla Mazdona 6 che ha il vetro lato guida a comune positivo e tutti gli altri a comune negativo.

Piuttosto di installare un modulo di chiusura vetri è meglio montare direttamente un ulteriore antifurto azionato tramite telecomando originale, anche perchè a mia conoscenza non esistono moduli alzavetri azionabili direttamente dal radiocomando originale.

O meglio non ne esistono di intelligenti tali da discriminare i segnali complessi della centralina ch. centralizzata Mazda.

Esiste invece l'antifurto che "legge" i segnali pulsati della medesima e attiva tutti i vari moduli aggiuntivi.

Saluti. 8)

martedì 28 giugno 2005, 16:22

Ciao Millovanillo, grazie per la risposta.
La mia idea è nata vedendo questo articolo sul sito ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting

tale modulo serve ad azionare la chiusura dei 4 vetri e il venditore afferma che è programmabile per la chiusura dal telecomando dell'auto.
Dato che non ci capisco molto volevo sapere da qualcuno che se ne intende se ciò era possibile. Ti ringrazio per l'attenzione e se hai tempo se puoi rispondermi dopo aver visto l'oggetto.
Ciao
Rispondi al messaggio