Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Ipod e vari lettori mp3

sabato 17 settembre 2005, 17:37

Cari "mazdiani",

viste le varie "diavolerei" elettroniche e informatiche che esistono al giorno d'oggi, come è possibile collegare un lettore mp3 al nostro impiantone bose avente il solo lettore cd audio?

un salutone zoom zoom

sabato 17 settembre 2005, 17:43

ciao!
qui puoi leggere qualcosa...

http://mazda6club.altervista.org/module ... 35&start=0

Re: Ipod e vari lettori mp3

martedì 18 ottobre 2005, 18:53

Marco57 ha scritto:Cari "mazdiani",

viste le varie "diavolerei" elettroniche e informatiche che esistono al giorno d'oggi, come è possibile collegare un lettore mp3 al nostro impiantone bose avente il solo lettore cd audio?

un salutone zoom zoom

Ciao a tutti!

vorrei montare 'l'ipod sulla mia Mazda6 SW provvista di lettore cd con caricatore e impianto BOSE. Ho trovato sul sito http://www.mp3yourcar.comuna interfaccia venduta a 219,99$ e mi sembra una somma esagerata. Esiste un "aggeggio" pratico e a prezzo accettabile?
GRAZIE A TUTTI

Marco57 (Roma)

martedì 18 ottobre 2005, 21:40

Marco57 ha scritto:

un salutone zoom zoom

Ciao a tutti!

vorrei montare 'l'ipod sulla mia Mazda6 SW provvista di lettore cd con caricatore e impianto BOSE. Ho trovato sul sito http://www.mp3yourcar.comuna interfaccia venduta a 219,99$ e mi sembra una somma esagerata. Esiste un "aggeggio" pratico e a prezzo accettabile?
GRAZIE A TUTTI

Marco57 (Roma)

argomento difficile: senti MILLOVANILLO e POL77, i massimi esperti mondiali di HIFI e modifiche agli impianti...

ciaoo

mercoledì 9 novembre 2005, 12:12

un salutone zoom zoom
....ho letto su e-bay di apparecchi che si collegano all'alimentazione dell'accendisigari...poi si collega uno spinotto al lettore mp3,il tutto viene trasmesso tramite frequenza fm a tutto l'impianto.....mah....funzionera'? 8O costa 17,90 euro + 7,00 euro di spese postali.

domenica 13 novembre 2005, 0:33

cenzino ha scritto:

un salutone zoom zoom
....ho letto su e-bay di apparecchi che si collegano all'alimentazione dell'accendisigari...poi si collega uno spinotto al lettore mp3,il tutto viene trasmesso tramite frequenza fm a tutto l'impianto.....mah....funzionera'? 8O costa 17,90 euro + 7,00 euro di spese postali.

c'è la prova su win magazine di questo mese.
la qualità è quella che è....
dicono che in italia non sono vendibili per problemi di legge...
se riesco "scanno" la pagina e la pubblico!!

domenica 13 novembre 2005, 11:44

cenzino ha scritto:

un salutone zoom zoom

La qualità è appunto quella che è.

L'apparecchi, non è altro che un trasmettitore radio.
Ricevuto in ingresso un segnale audio, lo modula e trasmette in radiofrequenza. A questo punto è sufficiente sintonizzare l'autoradio nella frequenza di trasmissione, per ascoltare la propria musica. Proprio perchè il segnale audio passa via etere c'è un apprezzabile decadimento della qualità audio, assolutamente non paragonabile ad un collegamento tradizionale "a fili".

Non mi sembra abbiano problemi di omologazione, perchè sono di potenza ridottissima e quindi non creano interferenze alle trasmissioni radio vere e proprie. Infatti devono limitarsi a raggiungere l'antenna dell'auto.

Ciao

domenica 13 novembre 2005, 12:03

enry76 ha scritto:
cenzino ha scritto:

un salutone zoom zoom

La qualità è appunto quella che è.

L'apparecchi, non è altro che un trasmettitore radio.
Ricevuto in ingresso un segnale audio, lo modula e trasmette in radiofrequenza. A questo punto è sufficiente sintonizzare l'autoradio nella frequenza di trasmissione, per ascoltare la propria musica. Proprio perchè il segnale audio passa via etere c'è un apprezzabile decadimento della qualità audio, assolutamente non paragonabile ad un collegamento tradizionale "a fili".

Non mi sembra abbiano problemi di omologazione, perchè sono di potenza ridottissima e quindi non creano interferenze alle trasmissioni radio vere e proprie. Infatti devono limitarsi a raggiungere l'antenna dell'auto.

Ciao

tutto esatto, tranne che:

" purtroppo un simile prodotto non può essere venduto in italia, in quanto la legge sulle telecomunicazioni impone la necessità di richiedere un'apposita licenza per potere usufruire di una frequenza FM libera"

"ciò comunque non impedisce di utilizzare in privato un prodotto come il TUNE CAST II che noi di win magazine siamo riusciti ad acquistare senza problemi su ebay"

"è bene posizionarlo ad una distanza massima di 2/3 metri dall'antenna della radio..."

WIN MAGAZINE NR. 82 - dicembre 2005 pag. 74

ciao ciao

martedì 15 novembre 2005, 20:27

Scusate la bestialità ma, se monto il modulo per le cassette, posso sfruttare questo sistema per collegare l'iPod ? http://store.apple.com/Apple/WebObjects ... o=7B445F2F

Sapete quanto costa il modulo originale Mazda per le cassette ?

Ciao
Rispondi al messaggio