Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problemone

martedì 13 dicembre 2005, 11:33

Il mio impianto Bose NON VA'

O meglio va, ma... adesso vi spiego.

Il funzionamento normale è che si possano scorrere in su o in giù i canali, utilizzando i comandi al volante. Perfetto, questo avviene, ma....

... se sono su FM2 scorro i canali fino alla memoria 3 (per me Radio Company) e attendo un po', alla successiva pressione del tasto su o giù sul volante per cambiare canale... la sintonia riprende dal canale 1.
Questo avviene SOLO sul canale 3 in FM2. 8O 8O

Ho notato anche che in questo caso il numero che indica la posizione di memoria (3 appunto), sparisce dopo un secondo da quando mi sono sintonizzato. Se il 3 sparisce al successivo cambio canale ricomincia da 1, se cambio primaq che il 3 sparisca, il funzionamento è regolare.

Che faccio?

Cambio macchina?

Ciaoo

Posso fare anche un breve filmato per dimostrare ciò che dico..... :wink:

martedì 13 dicembre 2005, 12:36

Sei sicuro che succeda solo sulla posizione 3 della FM2??

Perchè è normale che, selezionando i preset già memorizzati, se la radio sente un segnale piuttosto basso ricominci dal preset #1.

Ma non lo fà solo sulla FM2, lo fà su tutte.

Se ti sparisce il numero 3 è perchè probabilmente il sintonizzatore sta agganciando un'altra frequenza per la stessa emittente.

Hai provato a deselezionare l'AF ??

martedì 13 dicembre 2005, 13:02

millovanillo ha scritto:Sei sicuro che succeda solo sulla posizione 3 della FM2??

Perchè è normale che, selezionando i preset già memorizzati, se la radio sente un segnale piuttosto basso ricominci dal preset #1.

Se ti sparisce il numero 3 è perchè probabilmente il sintonizzatore sta agganciando un'altra frequenza per la stessa emittente.

....confermo, anche a me fa cosi'....saluti.

martedì 13 dicembre 2005, 13:56

millovanillo ha scritto:Sei sicuro che succeda solo sulla posizione 3 della FM2??

L'AF non è attivato.

La stazione si sente benissimo!

Lo fa solo su FM2 canale 3.

Proverò a memorizzare la stessa stazione in un'altra posizione... :?

Boh!!

Problema risolto

mercoledì 14 dicembre 2005, 13:43

Per prima cosa ho controllato i dati: confermo l'AF è disattivato e lo fa solo su FM2 canale 3.

Allora, una volta sintonizzato sul canale 3 ho provato ha memorizzare la stessa stazione in un'altra posizione di memoria...... MIRACOLO, anche in questaltra posizione dopo circa 1 sec. sparisce il numero della posizione di memoria. :? 8O Qui gatta ci cova.

Allora ho risintonizzato la stazione e l'ho rimemorizzata su FM2 pos. 3 e..... funziona. Non sparisce più il numero e la scansione dei canali continua ad essere progressiva. 8O :lol: :wink:

Moolto, moolto strano.

Ciao
Rispondi al messaggio