Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

QUALSIASI MODIFICA è POSSIBILE

martedì 17 gennaio 2006, 10:50

Come specificato in oggetto qualsiasi modifica e/o accessori vari sono possibili ma non per gli incompetenti di Mazda Italia, i quali dopo farti aspettare diverse ore o giorni per la risposta, ti rispondono "....Mi dispiace non è possibile....."

Invece girando nei vari siti ho scoperto che qualsiasi concessionaria non italiana ti fornisce sia i componenti che le istruzioni per il montaggio con tutte le specifiche.....

vedi per esempio il seguente link

http://accessories.mazdausa.com/commerc ... leCode=MZ6

Ora mi chiedo, perchè solo in Italia abbiamo la sfiga di non poter far nulla o avere risposte vaghe e negative di qualsiasi tipo??????

Re: QUALSIASI MODIFICA è POSSIBILE

martedì 17 gennaio 2006, 17:35

firefox306 ha scritto:Come specificato in oggetto qualsiasi modifica e/o accessori vari sono possibili ma non per gli incompetenti di Mazda Italia, i quali dopo farti aspettare diverse ore o giorni per la risposta, ti rispondono "....Mi dispiace non è possibile....."

Invece girando nei vari siti ho scoperto che qualsiasi concessionaria non italiana ti fornisce sia i componenti che le istruzioni per il montaggio con tutte le specifiche.....

vedi per esempio il seguente link

http://accessories.mazdausa.com/commerc ... leCode=MZ6

Ora mi chiedo, perchè solo in Italia abbiamo la sfiga di non poter far nulla o avere risposte vaghe e negative di qualsiasi tipo??????




Non solo: quando ti proponi di importare personalmente gli accessori che all'estero sono considerati "originali" e gli chiedi se te li installano (dietro congruo pagamento) ti rispondono che dopo l'installazione verrebbe a meno la garanzia dell'auto.

8O 8O 8O :evil:

martedì 17 gennaio 2006, 22:32

Permettetemi una tiratina d'orecchie.

Scusate ma....

Qual'è il lavoro principale del concessionario??
Risposta: vendere le auto

Qual'è il lavoro principale del meccanico della concessionaria??
Risposta: fare i tagliandi alle auto

Nè l'uno nè l'altro hanno come core business vendere impianti audio o parti di esso.

Molte volte chi lavora nella concessionaria NON E' DETTO che conosca benissimo tutto l'universo che ruota intorno ad un singolo modello.
E' un paradosso ma purtroppo è proprio così. Molte volte per chi vende (o ripara), la ns. auto è solo uno dei tanti prodotti, uguale ed omologabile a tutte le altre auto.

E succede non solo in Mazda, bensì in tutte le altre strutture (o in molte di esse).

Con ciò voglio dire che ognuno deve fare il proprio mestiere. Le soluzioni "aggiuntive" (vedi ingressi aux e via discorrendo) è più facile che siano conosciuti da chi ci sbatte il naso sopra tutti i santi giorni piuttosto che da chi, sollecitato da una domanda di un cliente, si mette a fare una ricerca magari standosene tranquillamente seduto alla scrivania.

Al venditore gliene frega poco di vendere un lettore mp3 e tantomeno gliene frega al meccanico di montarvelo.
Uno vi ha già venduto la vettura e l'altro preferisce perdere un'ora (inscioltezza) per farvi il tagliando alla Mazdona.

Fortunatamente non è così per tutti. C'è qualche anima illuminata che ha a cuore il lavoro che fà e (anche per curiosità personale) si muove e si interessa per trovare le soluzioni. Ma sono pochi....

Relativamente alla garanzia.......quando vi esibiscono frasi del genere....ricordate loro che si tratta (in questo caso, al link) di parti originali e come tali perfettamente integrabili.

Relativamente alla loro installazione......la direttiva Monti (cercate in internet al riguardo...) permette ANCHE i tagliandi presso strutture che non siano per forza di cose la concessionaria ufficiale, purchè vengano usati pezzi originali documentati.
Se vale per i ricambi.....figuriamoci per i pezzi accessori!!

In ultimo......io sono installatore car-audio, oltre che Mazdista appassionato, quindi sono di parte, però......per le installazioni "specialistiche" quali sono le installazioni car-audio.....rivolgetevi agli specialisti, non alle concessionarie.

Also sprach Millus 8) 8) 8)

:)

Non è solo un discorso di Car Audio...

mercoledì 18 gennaio 2006, 9:57

L'affermazione sulla presunta scadenza della garanzia mi è stata fatta alla richiesta di installazione di uno specchietto fotocromatico considerato "genuine" per Mazda USA.

Posso essere daccordo che non hanno molto interesse a montarti nuovi accessori e capisco che vogliano tutelarsi da eventuali problemi causati dall'installazione di parti che non conoscono ma credo che affermazioni del genere sulla garanzia siano un po terroristiche e non del tutto professionali.

Per fortuna non tutti si appellano a simili argomentazioni e qualcuno si è dimostrato più possibilista pur non dandomi garanzie sulla compatibilità di parti importate dagli Stati Uniti.
Ritengo che questo sia un discorso già più accettabile anche se credo che rispetto a me loro abbiano maggiori possibilità di sapere se vi è compatibilità con certi accessori.

So che ti occupi di installazioni Car-Audio e poichè non sei molto lontano da Milano non è escluso che prima o poi mi decida di fare un salto dalle tue parti per qualche upgrade dell'impianto Bose (ho ritirato la macchina sabato e sono ancora in fase conoscitiva ma mi sembra che il Bose sia migliorabile).

Ciao.
Rispondi al messaggio