Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Customizzare l'amplificatore

martedì 16 maggio 2006, 13:39

Salve,

voglio fare una piccola considerazione sull'impianto Bose in dotazione alla nostra M6 L&B.
Sicuramente va considerato che provengo da un impianto 8 canali Alpine e tutto il resto... però devo dire che l'impianto Bose lo trovo, se non scarso, sicuramente poco elastico.

Spettro delle basse frequenze troppo esteso e sensibilità dei tweeter troppo bassa oltre il fatto che
la regolazione dei valori è estremamente limitata.

Qualche giorno fa sul forum ho individuato un'immagine dello schema Bose ed ho notato che il testo che accompagna l'amplificatore lo descrive come "customize" percui mi chiedo:

Qualcuno ha mai provato a smontarlo e/o eventualmente a modificare qualche valore o parametro?

Grazie :D

ciao Ciko.

mercoledì 17 maggio 2006, 8:45

Potresti, anzi devi chiedere a MILLOVANILLO che lui oltre ad essere intallatore di alta fedelta' per auto, ha anche smontato modificato e rimontato tutto l'impianto della sua M6 sport equipaggiata con Bose di serie.

Per quanto riguarda la mia modesta esperienza, posso dirti di che l'amplificatore e' digitale ( sempre detto da millo ) e che tutto sommato fa il suo egregio lavoro anche con un'autoradio che sicuramente potrebbe essere migliore.

Io ho smontato i tweeter anteriori e li ho sostituiti, con un modello piu' performante della Hertz, ho smantellato il sub Bose ed ho installato un Sub amplificato della Revac PB 25 circa 200 w da 26mm.

Ora la Musica e' veramente cambiatacerto non e' un impianto da gara, pero' tutto sommato suona veramente bene.

ciao :wink: :wink: :wink: :wink:

mercoledì 17 maggio 2006, 9:06

mmh..
sicuramente molto interessante!
Quanto ti è costato in termini di prezzo e di impatto sulla M6?

Sai, preferirei cmq non modificare nulla che possa poi regalarmi nuovi rumori.

mercoledì 17 maggio 2006, 9:15

Ciko ha scritto:mmh..

Allora il tutto mi e' venuto, 100,00 euro i tweeter 110 euro il revac ( preso su e-bay e se ti interessa ho il nominativo tel tizio che in tre gg. te lo fa arrivare :wink: :wink: ) poi la mia manodopera e una telefonata a millo per farmi dire dove erano i cavi del PRE.

RUMORI ................. NON ESISTONO. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

mercoledì 17 maggio 2006, 9:35

perfect!

mi daresti la sigla dei tweeter ?

mercoledì 17 maggio 2006, 9:52

Ciko ha scritto:perfect!

mi daresti la sigla dei tweeter ?

Non ricordo, ma comunque una coppia di tweeter qualunque ovviamente filtrati ma piu' performanti va bene comunque.

mercoledì 24 maggio 2006, 15:17

attila748 ha scritto:
Ciko ha scritto:mmh..

Allora il tutto mi e' venuto, 100,00 euro i tweeter 110 euro il revac ( preso su e-bay e se ti interessa ho il nominativo tel tizio che in tre gg. te lo fa arrivare :wink: :wink: ) poi la mia manodopera e una telefonata a millo per farmi dire dove erano i cavi del PRE.

RUMORI ................. NON ESISTONO. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
ciao attila ma il nuovo sub e' posizionato nel vano del bose?(per me e' importante il bagagiaio libero)... :?: :?: :?:
Rispondi al messaggio