Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

instalazzione coso cinese

giovedì 10 maggio 2007, 17:39

salve, finalmente sono in possesso el famoso coso cinese x la mia mazda 6 sw (o meglio dire adattatore interaccia usb)...qualche buona anima del forum mi sa indicare il procedimento x la rimozione della plancia, dell autoradio x la modifica e dove si trova l'elemento da ponticellare..insomma tutto il da farsi x l' installazione...magari con qualche foto...grazie

venerdì 11 maggio 2007, 0:44

Cerca bene in questa sezione del forum che trovi tutte le info necessarie.
Guarda questo link e segui le istruzioni che ti ho scritto :

http://home.online.no/~rekse/mazda6/gallery.htm

Comunque smonta prima la parte dietro la leva del cambio aprendo lo sportellino e tirandola in sù. Viene via è ad incastro.
Svita il pomello del cambio, estrai tutta la parte centrale intorno alla leva del cambio, compresa la calotta in pelle.

Svita le due viti che adesso sono visibili dove c'era il posacenere, soltanto le due superiori, una a dx e una a sx.

Sgancia il bauletto portaoggetti passeggero e svita un bulloncino che regge l'autoradio, si trova nel vano portaoggetti a sinistra. E' l'unico bullone visibile !!!

A questo punto viene via tutta la plancia dell'autoradio, devi fare un po' di forza perchè è bloccata da alcune linguette ad incastro, ma niente paura viene via senza rompersi !!!

Stacca tutti i connettori e fai il ponticello su L716 sull'autoradio, io sono riuscito a farlo senza aprirla, attraverso le feritoie del metallo, tramite una prolunga alla punta del saldatore con un filo di metallo, tanto basta una goccina di stagno. Se osservi bene si vede benissimo dov'è.

Dopodichè piazza il tuo "coso" attacca tutti i connettori e prova, se è tutto OK rimonta tutto a ritroso e goditelo !!!

Occhio qundo smonti la parte con l'accendisigari, è in una posizione bastarda e potrebbe rompersi il connettore dell'accendisigari !!!

venerdì 11 maggio 2007, 13:52

grazie mille, più dettagliato di cosi non posso di certo sbagliare...sei stato gentilissimo a darmi tutta la procedura esatta....adesso mi metto subito al lavoro...volevo solo chiederti una curiosità,avendo il navigatore gps e quindi la consol comandi incastonata vicino al cambio mi crea qualche problema al momento di togliere la parte in plastica o posso tirare verso l'alto tranquillamente senza fare danni...o solo questa paura.

venerdì 11 maggio 2007, 20:44

Su questo non posso risponderti in quanto non è la mia situazione, comunque quando ho smontato la mia ci ho trovato un paio di connettori non usati che penso nel tuo caso vadano staccati dai comandi della consolle del cambio !!!

Fai un po' di attenzione quando tiri sù una volta sganciato il tutto in modo da non strappare nulla, ma ti ripeto occhio all'accendisigari è in una posizione un po' scomoda da districare e soprattutto da rimontare in quanto è fissato alla parte di consolle del posacenere.
Una volta staccata puoi evitare di staccare il connettore della spia dell'airbag semplicemente ruotando il tutto verso la zona pedali.

Prima di estrarre la consolle della radio copri con un bel panno spesso la leva del cambio in quanto potrebbe essere fonte di graffi irreparabili per la nostra bellissima consolle !!!!!!!!!

sabato 12 maggio 2007, 11:17

ok,farò come dici tu.....di nuovo grazie 1000 x tutto. appena finito ti faccio sapere...ciao :wink: :wink:
Rispondi al messaggio